Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Palermo - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Barbera e champagne, le vespe sognano il poker esterno

Tra infortuni e squalifiche mister Padalino dovrà reinventare l'undici titolare

tempo di lettura: 3 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
07/03/2021 08:33:09

La Juve Stabia esulta

Al Barbera per il poker. Reduce dall'amaro ko interno con il Bari, la Juve Stabia farà questo pomeriggio tappa alle ore 15 a Palermo con l'obiettivo di centrare il quarto successo esterno consecutivo dopo quelli con Virtus Francavilla, Cavese e Bisceglie. Impresa che si annuncia non semplice per un mister Padalino che dovrà fare i conti con un organico falcidiato dalle assenze degli squalificati Troest e Vallocchia che vanno ad aggiungersi a quelle degli infortunati Cernigoi, Farroni, Fioravanti, Garattoni, Mastalli e Orlando. Emergenza che non dovrebbe mutare l'atteggiamento tattico di un undici che dovrebbe schierarsi con il collaudato 3-4-1-2. Tra i pali andrà Russo, in difesa Elizalde dovrebbe essere affiancato da Esposito e Mulè. Lungo la mediana potrebbe bagnare la prima da titolare di questa sua seconda vita gialloblù Suciu, in vantaggio nel ballottaggio con Bovo per una maglia accanto a Berardocco. Scaccabarozzi sarà l'esterno destro con Rizzo, favorito su Caldore, sulla corsia mancina. Scelte pressappoco obbligate in avanti, dove Fantacci opererà da trequartista alle spalle del tandem composto da Marotta e Borrelli.

Sfida particolare quella odierna in chiave storica, nel febbraio del 1999 fu proprio Palermo - Juve Stabia il match che inaugurò il canale satellitare Rai Sport Sat. Vespe tra l'altro specialiste in tal settore se si considera che nel 2012 il confronto con il Bari al Menti tagliò il nastro al canale ufficiale della Lega Serie B. Di certo, al di là dei ricordi delle al tempo pioneristiche luci delle telecamere di C, non fanno sorridere i precedenti che non hanno mai visto i campani alzare i pugni al cielo in segno di vittoria al netto di 2 pareggi e 4 sconfitte. Duro il verdetto del primo confronto risalente alla stagione 1929/1930 concluso con un 4-0 finale in favore dei rosanero. Trascorsero poi quasi sessant'anni prima di un nuovo incrocio nell'annata 1987/1988 con i padroni di casa vincenti 1-0 al pari del successivo match dell'anno dopo al Velodromo Borsellino. Gli unici due risultati positivi risalgono invece ai campionati 1998/1999 e 1999/2000 quando le due contendenti impattarono 0-0. Il 3-0 della stagione 2013/14 firmato tra i cadetti da Di Gennaro, Hernandez e Lafferty chiude un trend di risultati avversi assolutamente da dimenticare al pari di quel 2-1 conquistato dai rosanero all'andata, primo blitz di questa annata, grazie ad un arbitraggio da censura che privó la Juve Stabia di due rigori solari. Ex di turno, oltre ad un Bovo che con le aquile non ha mai debuttato, sará Kanoute, autore di 7 gol con la maglia della Juve Stabia durante la stagione 2016/17 culminata nell'amara eliminazione ai playoff contro la Reggiana per effetto dell'annullamento di un regolarissimo gol di Ripa che grida ancora vendetta.

Ad arbitrare quello che è in tutto e per tutto uno scontro diretto in ottica post season sarà il signor Cristian Cudini della sezione di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta di Novara e Simone Teodori, anch'egli fermano come il direttore di gara. Quarto uomo Davide Di Marco di Ciampino. Barbera e champagne, la Juve Stabia sogna di brindare ai 3 punti. Juve Stabia (3-4-1-2): Russo; Mulè, Elizalde, Esposito; Scaccabarozzi, Berardocco, Suciu, Rizzo; Fantacci; Borrelli, Marotta. All.: Pasquale Padalino.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

2 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

16 ore fa
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici