martedì 24 novembre 2020 - Aggiornato alle 00:37
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Juve Stabia

Juve Stabia-Viterbese 2-0. Le pagelle della sfida


Le pagelle del match Juve Stabia-Viterbese: super prestazione di Fantacci

pavidas

La Juve Stabia torna alla vittoria nel match interno contro la Viterbese. Al Romeo Menti decisive le reti di Romero nella prima frazione di gioco e di Fantacci nella ripresa.

Matteo Tomei 6 – Pochi pericoli verso l’area di rigore delle Vespe. Nessuna parata degna di nota, ma sempre preciso nelle uscite e sicuro nel bloccare la sfera. Il numero uno dei gialloblé è una certezza.

Alessandro Garattoni 7 – Serve un assist d’oro per il gol del vantaggio siglato da Romero. Particolarmente ispirato per tutta la durata del match. Bravo nel dribbling e nel superare l’avversario in velocità, tantissimi i cross verso l’area di rigore della Viterbese. Nessun problema in copertura, soprattutto su Falbo.

Erasmo Mulè 6,5 – Positiva la prima partita da titolare del centrale delle Vespe. Attento nell’anticipare gli avversari anche con tackle decisi. Riesce a contenere nel migliore dei modi l’ex gialloblé Rossi, mostrandosi sicuro e granitico in copertura.

Roberto Codromaz 6 – Il numero diciannove offre una buona prestazione, sopperendo alle assenze di Troest e Allievi. Tiene bene il campo e difficilmente viene saltato dagli attaccanti avversari. Si fa valere nell’anticipo e nel gioco aereo. Non sempre preciso, però, in fase di impostazione.

Alberto Rizzo 6,5 – Scambia spesso con Orlando e Mastalli, facendosi vedere anche in fase offensiva. Assicura il cambio di passo sulla corsia di competenza, mostrando una buona condizione atletica. Il duello fisico con Tounkara non è facile, ma spesso ne esce vincitore.

Jacopo Scaccabarozzi 6 – Partita generosa e di quantità quella del numero otto delle Vespe. Si fa vedere con costanza in zona offensiva, provando in più occasioni la conclusione dalla lunga distanza. Aiuta i compagni in fase di copertura, avendo spesso la meglio nei contrasti con i centrocampisti avversari. (Vallocchia 74’st 6  - Pochi minuti ma di grande intensità. Il centrocampista crea tanto in mezzo al campo, mostrando buone qualità nel palleggio e una spiccata visione di gioco)

Luca Berardocco 6,5 – Buona partita in cabina di regia per il calciatore gialloblé.


Mostra grande tranquillità con il pallone tra i piedi, avviando spesso l’azione offensiva della squadra. Sempre preciso nei passaggi indirizzati ai compagni. Funge anche da schermo davanti alla difesa, stoppando sul nascere i tentavi della squadra avversaria. (Bovo 82’st 6 – Entra con il piglio giusto, garantendo ordine e qualità alla manovra della Juve Stabia.)

Alessandro Mastalli 7 – Prestazione positiva del capitano delle Vespe. Solità partita di grande qualità: bravo ad impostare il gioco e preciso nel fraseggio con i compagni. Spesso si rende pericoloso dalla lunga distanza e si inserisce con abilità negli spazi lasciati dalla retroguardia avversaria. Garantisce equilibrio e ritmi elevati per tutta la durata del match.

Tommaso Fantacci 7,5 – Ottima partita quella disputata dal fantasista delle Vespe. Estro e imprevedibilità sull’out di destra. Autore del raddoppio della Juve Stabia a seguito di un’ottima azione personale. Grande visione di gioco e velocità d’esecuzione. Qualità e tecnica al servizio della squadra. (Lia 82’st 6 – Finalmente dopo una lunga assenza per infortunio il classe ’96 torna in campo nei minuti finali contro la Viterbese. Per il terzino delle Vespe una sufficienza d’incoraggiamento in vista dei prossimi impegni stagionali)

Francesco Orlando 6,5 – Nel corso del primo tempo soffre lo scontro fisico con Mbandè e non sempre riesce a rendersi pericoloso come vorrebbe. Non è sgusciante come al solito ma riesce comunque a proporre tante soluzioni offensive, provando in più occasioni l’assist al centro alla ricerca di Romero e il tiro verso la porta avversaria. (Bentivegna 87’st – SV)

Niccolò Romero 7 – Dopo appena quattro minuti dall’inizio del match porta in vantaggio le Vespe con un tap-in da attaccante di razza. Garantisce profondità al gioco della Juve Stabia, ponendosi come vero e proprio punto di riferimento per i compagni che lo cercano con insistenza con lanci lunghi e passaggi palla a terra. Non sempre, però, è puntuale nell’anticipare i difensori avversari e talvolta è impreciso nelle sponde. (Bubas 82’st - SV)

 


foto Juve Stabia - Viterbese, le foto del match

video Juve Stabia - Le parole di Padalino e Romero dopo la vittoria contro la Viterbese


Juve Stabia-Viterbese 2-0. Le pagelle della sfida

sabato 21 novembre 2020 - 18:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia

Juve Stabia – Romero galvanizzato dal ritorno al gol: ora nel mirino c'è la Paganese

Juve Stabia - Fantacci, l'estro al servizio della squadra. «Felice di aver contribuito alla vittoria»

Juve Stabia - Viterbese 2-0 - Padalino esalta il collettivo. «Prestazione di grande compattezza, avanti con questo spirito»

Juve Stabia - Viterbese 2-0. Ritorno alla vittoria: Romero e Fantacci trascinano le Vespe al successo

Juve Stabia - Viterbese: Curiosità e probabili formazioni. Vespe, dar fuoco alle polveri per tornare a vincere

Juve Stabia – Padalino: «Aldilà dei risultati la squadra ha risposto sempre presente»

Juve Stabia - Ambrosi a Passione Gialloblù. «Gli attaccanti cerchino le giocate semplici, il gol arriverà»

Juve Stabia - Vespe, dinamismo e cinismo le carte per tornare a vincere

Juve Stabia - Tomei, Rizzo e Mastalli gli stacanovisti delle Vespe



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA