Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Viterbese 0-0. Il palo frena le Vespe, le due squadre non vanno oltre il pareggio

Nei minuti finali, dopo un incontro equilibrato, i gialloblù vanno vicinissimi al gol della vittoria, ma alla fine devono accontentarsi di un punto.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
24/09/2022 22:35:33

Tra le mura del Menti a partire dalle ore 20:30 le Vespe affrontano una Viterbese con assenze importanti nella rosa, in una sfida completamente a tinte gialloblù. Mister Colucci si affida al solito 4-3-3, confermando Barosi tra i pali. Caldore e Cinaglia a difensa della porta, mentre Maggioni e Mignanelli copriranno la trequarti. Lungo la mediana Berardocco viene affiancato da Altobelli e Gerbo alle spalle del tridente che a sorpresa vede Ricci e Silipo a supporto di Pandolfi.


Cronaca:

Primo squillo del match al 7’: azione da calcio d’angolo, Silipo viene servito a pochi metri dalla lunetta da corner, il sinistro dell’attaccante si spegne non di poco al lato. Le Vespe vogliono consumare meno possibile le energie a inizio incontro, i laziali non sono particolarmente offensivi finora. Gli equilibri prevalgono e le squadre sono bloccate sullo 0 a 0 a un quarto d’ora dalla fine. Al 31’ grande occasione per ospiti: Polidori aggancia di petto e dalla sinistra prova a impensierire Barosi con il sinistro, l’estremo difensore allontana il pericolo. Ancora pericolosa la Viterbese al 38’: Volpicelli tenta un destro a giro dai trenta metri, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 41’ le Vespe vanno vicine al gol: cross dalla destra di Silipo, arriva Ricci che di testa manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Al 45’ Ricci prova a impensierire Fumagalli con un destro in diagonale, il portiere segue il pallone con lo sguardo che termina sul fondo. Kumara fischia due volte la fine della prima frazione e manda le squadre negli spogliatoi.

Azione pericolosa della Viterbese: Volpicelli al 5’ serve Semenzato in area, il giocatore tutto solo non si coordina bene e Barosi fa sua la sfera. Non cambiano i ritmi rispetto al primo tempo. L’equilibrio prevale e le due squadre non riescono a concretizzare in fase offensiva. Al 22’ brivido per gli ospiti: cross dalla destra di Silipo, Santoni non controlla e per poco non manda la sfera nella propria porta. Le Vespe offrono un buon controllo del pallone: sicuramente il risultato non rispecchia quanto offerto finora dalle compagini in campo. Al 31’ azione da calcio d’angolo, Silipo tenta un tiro cross in area, ci arriva Tonucci di testa che però non inquadra lo specchio della porta  e spedisce sul fondo. Due minuti dopo, punizione dalla trequarti per le vespe: Bentivegna spedisce direttamente in porta, Fumagalli allontana con i pugni. Si alzano i ritmi dell’incontro. Al 37’ i padroni di casa mancano di poco l’appuntamento con il gol: Mignanelli entra in area, tenta il diagonale sinistro, ma il pallone si spegne al lato di un soffio. Il direttore di gara concede gli ultimi 5 minuti di recupero. Le Vespe si spingono in avanti alla disperata ricerca del gol che cambierebbe la partita. Brivido finale per i campani: ultima giocata dell’incontro, Caldore di testa colpisce clamorosamente il palo a pochi secondi dalla fine. Occasionissima per i gialloblù. Ma l’arbitro dice che può bastare così: entrambe le squadre non vanno oltre lo zero a zero, nonostante ci si aspettava un risultato diverso per quanto offerto in campo dalle Vespe.

Tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Barosi, Maggioni, Caldore, Cinaglia (Tonucci 39’p.t.), Mignanelli; Altobelli (K), Berardocco (Bentivegna 14’s.t.), Gerbo (Guarracino 43’s.t.); Ricci (Scaccabarozzi 14’s.t.), Pandolfi, Silipo (Della Pietra 43’s.t.). A disp.: Russo, Carbone, Gerbo, Maselli Guarracino, Della Pietra, Dell’Orfanello, Tonucci, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso, Zigoni, Bentivegna. All.: Leonardo Colucci

Viterbese (3-4-2-1): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Nesta (Manarelli 42’s.t.), Andreis (D’Uffizi 17’s.t.), Mbaye, Semenzato (K); Volpicelli (Di Cairano 35’s.t.), Mungo; Polidori (Marotta 35’s.t.). A disp.: Bisogno, Chiccarella, Vespa, Marotta, D’Uffizi, Di Cairano, Manarelli, Aromatario, Rodio, Marenco, Simonelli, Capparella. All.: Giacomo Filippi.

Arbitro: Sajmir Kumara della sezione AIA di Verona

Assistenti: Marco Toce della sezione AIA di Firenze e Simone Piazzini della sezione AIA di Prato

IV ufficiale: Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa

Ammoniti: Monteagudo (V), Gerbo (JS), Berardocco (JS), Mignanelli (JS), Fumagalli (V), Mungo (V) 

Angoli: 8-1

Recuperi: +2’p.t., +5’s.t.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici