lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 19:36
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Juve Stabia

Juve Stabia - Vincere il derby per allontanare le paure: punti pesanti in palio all'Arechi


La Juve Stabia cerca la svolta nel derby: coraggio e determinazione per superare l'ostacolo Salernitana

pavidas

La Juve Stabia sogna la svolta nel derby dell’Arechi contro la Salernitana. Le Vespe, dopo tre sconfitte consecutive contro Pescara, Livorno e Benevento, sono alla disperata ricerca di punti salvezza. L’obiettivo, ovviamente, è quello di allontanare il prima possibile la zona playout distante appena due punti. I gialloblé cercheranno di replicare la gara dell’andata, quando la squadra di mister Fabio Caserta si impose al Menti per 2-0 con gol di Cissé e Canotto. Una vittoria nel derby, in particolare, garantirebbe alla Juve Stabia energia ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni stagionali, nonché punti fondamentali volti a risollevare una classifica ormai deficitaria.

Compattezza e determinazione per superare l’ostacolo Salernitana: questo è il diktat in casa gialloblé. Come sottolineato anche dal Ds Ciro Polito ai microfoni de Il Mattino: “Il nostro intento è conquistare la salvezza a ogni costo. Ce la contenderemo con squadre, sia davanti che dietro di noi in classifica, costruite originariamente per altri obiettivi.


Penso all'Ascoli o alla Cremonese. Gli stadi sono vuoti, però la gente a casa aspetta i risultati e vogliamo darne uno positivo ai nostri tifosi, anche a distanza. Certo, il derby senza pubblico non è un vero derby”.

La Juve Stabia, in un momento delicato della stagione, si aggrappa, ovviamente, ai suoi uomini chiave. Mister Caserta e i tifosi gialloblé, in particolare, aspettano con trepidazione il ritorno al gol dello “squalo” Francesco Forte. Il bomber delle Vespe, a quota 13 reti in campionato, è a secco dalla partita contro lo Spezia dello scorso 8 marzo, l’ultima prima del lockdown. Fabio Caserta, inoltre, potrà contare anche sulla voglia di rivalsa dell’ex granata Alessandro Rossi: zero gol finora, ma il giovane attaccante potrebbe sbloccarsi proprio all’Arechi contro la sua ex squadra. Disponibilità al sacrificio e convinzione nei propri mezzi: le Vespe vogliono mantenere la categoria, il derby potrebbe rappresentare un fondamentale punto di svolta.

 



Juve Stabia - Vincere il derby per allontanare le paure: punti pesanti in palio all'Arechi

venerdì 3 luglio 2020 - 09:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO