Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Vincere il derby per allontanare le paure: punti pesanti in palio all'Arechi

La Juve Stabia cerca la svolta nel derby: coraggio e determinazione per superare l'ostacolo Salernitana

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
03/07/2020 09:31:18

La Juve Stabia sogna la svolta nel derby dell’Arechi contro la Salernitana. Le Vespe, dopo tre sconfitte consecutive contro Pescara, Livorno e Benevento, sono alla disperata ricerca di punti salvezza. L’obiettivo, ovviamente, è quello di allontanare il prima possibile la zona playout distante appena due punti. I gialloblé cercheranno di replicare la gara dell’andata, quando la squadra di mister Fabio Caserta si impose al Menti per 2-0 con gol di Cissé e Canotto. Una vittoria nel derby, in particolare, garantirebbe alla Juve Stabia energia ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni stagionali, nonché punti fondamentali volti a risollevare una classifica ormai deficitaria.

Compattezza e determinazione per superare l’ostacolo Salernitana: questo è il diktat in casa gialloblé. Come sottolineato anche dal Ds Ciro Polito ai microfoni de Il Mattino: “Il nostro intento è conquistare la salvezza a ogni costo. Ce la contenderemo con squadre, sia davanti che dietro di noi in classifica, costruite originariamente per altri obiettivi. Penso all'Ascoli o alla Cremonese. Gli stadi sono vuoti, però la gente a casa aspetta i risultati e vogliamo darne uno positivo ai nostri tifosi, anche a distanza. Certo, il derby senza pubblico non è un vero derby”.

La Juve Stabia, in un momento delicato della stagione, si aggrappa, ovviamente, ai suoi uomini chiave. Mister Caserta e i tifosi gialloblé, in particolare, aspettano con trepidazione il ritorno al gol dello “squalo” Francesco Forte. Il bomber delle Vespe, a quota 13 reti in campionato, è a secco dalla partita contro lo Spezia dello scorso 8 marzo, l’ultima prima del lockdown. Fabio Caserta, inoltre, potrà contare anche sulla voglia di rivalsa dell’ex granata Alessandro Rossi: zero gol finora, ma il giovane attaccante potrebbe sbloccarsi proprio all’Arechi contro la sua ex squadra. Disponibilità al sacrificio e convinzione nei propri mezzi: le Vespe vogliono mantenere la categoria, il derby potrebbe rappresentare un fondamentale punto di svolta.

 

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici