Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Spezia. Quanto influirà l'assenza del pubblico?

Assente il 12esimo uomo, più 4 squalificati in casa gialloblù. «Le partite a porte chiuse annullano il vantaggio del fattore campo.»

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
07/03/2020 18:43:07
Juve Stabia - Spezia. Quanto influirà l'assenza del pubblico?

Una vicenda che ha sconvolto e sta sconvolgendo tutto lo sport italiano. Domani pomeriggio un altro tassello importante della Juve Stabia sarà assente, oltre agli squalificati Addae, Germoni, Mallamo e Tonucci: il 12esimo uomo in campo. Le Vespe dovranno, dunque, fare a meno di molti squalificati e soprattutto della sua arma vincente, quale il fattore pubblico.

Tutte le partite a porte chiuse fino al 3 aprile. Una condizione adottata dalla Lega Serie B, riguardante tutti gli impianti sportivi del paese per prevenire eventuali contagi da Coronavirus. Gli spalti del Romeo Menti saranno completamente deserti, ad eccezione della Tribuna Stampa, dove i media si impegneranno a documentare i momenti salienti della 27esima giornata per i tifosi che seguiranno la partita da casa.

Ma quanto influirà l’assenza del pubblico? Da poco sono terminate le prime 5 partite di Serie B a porte chiuse. I risultati  finali non sono probabilmente quelli che i tifosi si aspettavano e molti tra i sostenitori hanno ritenuto l’assenza di pubblico il fattore determinante di alcuni esiti delle gare.

«Le partite a porte chiuse annullano il vantaggio del fattore campo, mi sembra evidente.» Ha affermato un tifoso sui social. Un danno anche dal punto di vista economico, come sottolineato dal presidente Franco Manniello. Una partita per nulla facile, contro il corazzato Spezia reduce dalla preziosa vittoria sul Pescara. Con o senza pubblico, l’imperativo è vincere, per rimettersi in carreggiata e risollevare il morale della squadra.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici