Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Sottili alla vigilia del derby del 'Torre': «Paganese avversario complicatissimo, ci aspetta una battaglia»

«La partita di Monopoli dice che sono in una buona condizione psicofisica. Dipenderà anche dalle condizioni del terreno di gioco viste le previsioni meteo.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
04/12/2021 18:43:35

Mister Stefano Sottili è salito nel tardo pomeriggio presso la sala stampa del Menti per rispondere alle domande dei media in merito al derby di domani pomeriggio, in programma alle ore 17:30, con la Paganese. «Un rammarico che la squadra ospite non possa essere seguita dai propri tifosi.» La Juve Stabia cerca di dare continuità ai risultati in vista del match del Marcello Torre. «E’ un ulteriore opportunità. Rifaccio l’esempio di Torre del Greco: quei 15 minuti di black out devono servirci da insegnamento, ma è stata pur sempre una prestazione positiva. Dobbiamo essere consapevoli che sarà una battaglia e molto potrebbe dipendere dalle condizioni del campo, date le previsioni meteo per domani.»

Quattro sconfitte consecutive, la Paganese vuole interrompere il trend negativo di risultati nel migliore dei modi vincendo contro la rivale gialloblù: «La partita di Monopoli dice che sono in una buona condizione psicofisica. Hanno perso un pochettino i nervi nel finale, date le due espulsioni che si potevano evitare. Troveremo un avversario complicatissimo da affrontare.» E gli assenti: «Esposito è tornato a mia disposizione. Squizzato, Schiavi e Troest continuano a svolgere un lavoro differente, ma non saranno a mia disposizione per la partita di domani. Non ho l’imbarazzo della scelta. Avere un giocatore come Berardocco ti consente di andare a giocare con il centrocampo a tre o far rifiatare o alternare un giocatore come Stoppa. Oltre alla possibilità di metterlo sull’esterno.»

Evidente la crescita di Stoppa. Ma Eusepi? «Umberto ha alzato decisamente il livello qualitativo nel gestire i palloni e scaricare con i tempi giusti. Da questo punto di vista sono contento della sua crescita. Vogliamo metterlo nelle condiizoni di tirare più in porta possibile.» E’ da riconsiderare il minutaggio? «Non è un vincolo. Farò giocare chi mi dimostrerà di essere all’altezza. Al di là dei ragazzi o dei ragazzi più cresciuti. Se saranno in campo, sarà per le certezze che mi hanno dato in allenamento.»

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici