Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Sorrento. Pagliuca alla vigilia: «Sarà la partita dei sacrifici: non solo dello spogliatoio, ma anche dei tifosi»

Allenamento congiunto con il Napoli: «È stato un piacere giocare in un ambiente bello, contro una grande squadra. Ma la nostra concentrazione è sul Sorrento.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
18/11/2023 16:32:44

Mister Guido Pagliuca è salito questa mattina presso la sala stampa del Menti per rispondere alle domande dei media. Dopo circa 14 anni torna il derby della Costiera: Juve Stabia e Sorrento si affrontano nella quattordicesima giornata di campionato di Serie C in programma domani pomeriggio, ore 18:30, nel fortino di Via Cosenza. Due giorni fa la squadra di Pagliuca ha svolto a Castel Volturno un allenamento congiunti con il Napoli: «è un gruppo splendido, che si allena forte. e deve capire che quella di domani è una partita importante. Dobbiamo dare il meglio, che vuol dire niente di diverso di quanto fatto fino ad oggi, ma sicuramente qualcosa di più rispetto a quelli che sono gli obiettivi di prestazione. Sarà una partita con delle difficoltà sul campo. Il Sorrento è una buonissima squadra, che sa cosa fare. Devono venir fuori i nostri valori morali, la nostra forza e la nostra capacità di stare all'interno delle difficoltà e aspettare il momento giusto per riprendere le situazioni in mano. Il Sorrento è una squadra che gioca con le proprie caratteristiche. Giocheremo con la gioia di giocare a calcio e difenderemo andando ad impattare addosso. L'impatto è una cosa importantissima per la partita di domani e viene da quanta fame abbiamo. La prestazione va cercata, ma la partita di domani va estrapolata dal campionato. Dobbiamo giocarla per i sacrifici sei nostri tifosi. Squadra-tifosi dev’essere un’unica cosa. Domani è la partita dei sacrifici nostri e dei tifosi. Vedo tifosi che spingono la nostra squadra, investendo economicamente e sacrificando anche il tempo alle proprie famiglie. La squadra deve percepire questo e sui sacrifici non si scherza. Prevalgano quelli che sono i valori sul campo. L'atteggiamento di una squadra è fondamentale anche per chi viene allo stadio e la vede con i propri occhi. Quando vedi squadre cariche che si danno battaglia è un piacere da vedere. Senza la gioia di giocare a calcio potrebbero incontrarsi difficoltà. La squadra sta bene. Ho visto dei ragazzi che si sono allenati forte e ragazzi che stanno giocando meno che si sono allenati molto molto forte. Mi fa piacere che si sia quella competizione sana che ti fa crescere e ti fa migliorare. Domani dobbiamo mettere in campo tutte le forze individuali e collettive sia quando abbiamo la palla, che quando non l'abbiamo. Erradi è un ragazzo che ha avuto una crescita esponenziale e si è messo in evidenza durante la settimana. È un ragazzo che ha sempre giocato e ha anche segnato. È un giocatore con delle prospettive. Il test con il Napoli? Una bella partita durante la quale c'è stata la possibilità di far giocare tutti i ragazzi. È stato un piacere giocare in un ambiente bello, contro una grande squadra. Ma è normale che la nostra concentrazione è sul Sorrento. Quando dobbiamo giocare a calcio dobbiamo farlo liberi e leggeri. Castellammare è bella sotto tanti aspetti. È bello quando trasmette il calore. Non solo alla squadra.»

Video
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

Chiuso lo studio medico abusivo dopo le indagini delle fiamme gialle coordinate dalla Procura.

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

02/10/2024
share
play button

Castellammare - Riaperta via Vecchia Varano, era chiusa da oltre un decennio

24/09/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici