Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Rivoluzione e rinascita: Vespe senza limiti

La Juve Stabia ha avuto il coraggio di cambiare al momento giusto: le Vespe hanno ritrovato serenità e compattezza

tempo di lettura: 1 min
di Luca Piedepalumbo
15/03/2021 16:09:31

La Juve Stabia più bella del campionato. La vittoria del Romeo Menti contro la Turris ha riacceso i sogni e l'entusiasmo della piazza stabiese. Un derby, molto sentito e carico di tensione, dominato dal primo all'ultimo minuto di gara. Un risultato pirotecnico che genera nuovi obiettivi e ritrovate consapevolezze in casa gialloblé. Dopo una prima parte di stagione anonima e per niente esaltante, la musica è finalmente cambiata. La Juve Stabia, prima sciatta e disorientata, ha mutato pelle e carattere. Una metamorfosi studiata, un progresso che non è frutto del caso o del tempo. Le Vespe macinano punti e risultati importanti. Con il merito di sfatare anche tabù particolarmente scomodi. La squadra stupisce e la classifica torna a sorridere. Protagonisti da qui alla fine: è questo il diktat che ora aleggia attorno al club stabiese.

L'esigenza di rivoluzionare, per non cadere nella mediocrità, non ha spaventato la Juve Stabia. Scelte, anche impopolari, che sono state fatte esclusivamente nell'interesse del club. Decisioni azzeccate e strategie vincenti che hanno fatto ricredere anche i più scettici. Via il direttore sportivo Ghinassi e tanti calciatori a fine ciclo o non del tutto funzionali al progetto. Allievi in primis, ma anche i vari Romero, Golfo, Bubas, Bentivegna, Codromaz e altri ancora. Le Vespe hanno ritrovato serenità e stabilità: il gruppo è compatto e l'ambiente sano. Merito dell'entusiasmo dei più giovani, come Esposito e Borrelli, e dell'esperienza dei veterani, come Marotta e Troest. Lavoro lodevole e lungimirante da parte dell'accoppiata Pavone-Fabiani e dell'allenatore Pasquale Padalino. Anima, coraggio e un'identità ben definita: tutte qualità e caratteristiche di una Juve Stabia che non si pone limiti. Le Vespe hanno avuto il merito di rinascere e la forza di risollevarsi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici