Dopo appena tre giorni dalla cocente sconfitta contro il Livorno, la Juve Stabia torna in campo al Ciro Vigorito per affrontare il Benevento già in odore di Serie A. Ai sanniti, infatti, basta un pareggio contro i gialloblé per festeggiare la matematica promozione. Le Vespe, invece, sono alla ricerca di punti salvezza: con l’obiettivo di allontanare la zona playout distante soltanto tre lunghezze. Propositi e motivazioni diverse faranno da cornice ad un derby atipico, per la prima volta senza il calore del pubblico sugli spalti.
Dopo la disastrosa ripartenza in campionato, alla Juve Stabia serve un moto d’orgoglio per strappare punti alla prima della classe. Fondamentale sarà l’approccio alla partita: niente distrazioni e ritmi alti. Le Vespe dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per assicurarsi la permanenza in Serie B. Una missione ardua per la squadra di mister Caserta, che dovrà anche fare a meno per squalifica di alcune pedine importanti come Ricci, Germoni e Cissè. Ad arbitrare la gara sarà il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Ecco la lista dei 23 calciatori convocati per il derby contro il Benevento.
Portieri: Provedel, Russo
Difensori: Allievi, Fazio, Tonucci, Troest, Vitiello.
Centrocampisti: Addae, Calò, Calvano, Di Gennaro, Elia, Izco, Mallamo, Mastalli, Melara, Mezavilla.
Attaccanti: Bifulco, Canotto, Della Pietra, Di Mariano, Forte, Rossi.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.