Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Potenza 0-0. Al Menti finisce a reti inviolate

Le due squadre si accontentano del pari. Nella ripresa il palo beffa i lucani.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
27/11/2022 19:27:17

La Juve Stabia vuole prolungare la propria striscia positiva. Le vespe, alle ore 17.30, affronteranno al Menti il Potenza in uno dei grandi classici del calcio di terza serie. Emergenza difensiva per mister Colucci, che con il suo solito 4-3-3, conferma Barosi tra i pali e si affida ad Altobelli come difensore centrale in coppia con Caldore. Mignanelli e Maggioni confermati sulla trequarti. A centrocampo Berardocco va a supporto di Ricci e Scaccabarozzi. Il tridente d'attacco vede nuovamente Santos come punta centrale, Pandolfi e D’Agostino i due esterni.

Cronaca:

Al 12’ clamorosa pallagol del Potenza: Caturano a tu per tu con Barosi calcia col mancino, il portiere allontana con i piedi, poi Gyamfi non sfrutta la respinta e l’estremo difensore blocca la sfera. Inizia bene la squadra di Raffaele nei primi venti minuti di gioco. Le vespe non sfruttano al meglio le ripartenze. Al 24’ D’Agostino è lanciato sulla trequarti, crossa al centro, la difesa rossoblù devia sull’esterno della rete. Un minuto dopo Ricci avanza, poi tenta il tiro dalla distanza, pallone rasoterra che termina sul fondo. Pochissime le emozioni in questa prima mezz’ora. Al 33’ cross dalla sinistra di Mignanelli, buono stop di Santos, che tenta la semirovesciata, facile per Gasparini. Al 36’ pasticcia la difesa lucana: Santos ne approfitta e serve Pandolfi che cerca un compagno, ma non trova nessuno. Senza entità di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, al 12’, cross dalla sinistra di Caturano, Steffè indisturbato tenta il mancino al volo, pallone che termina di un soffio sopra l’incrocio dei pali. Due minuti dopo, Maggioni serve in area Pandolfi, l’attaccante tenta il sinistro che termina di poco al lato. Al 17’ scambio in velocità tra Caturano e Di Grazia, quest’ultimo calcia con il sinistro, tiro che termina di poco al lato. Un minuto dopo, Steffè prova a sorprendere Barosi dalla trequarti, il portiere si salva in extremis in angolo: corner battuto, Armini colpisce il palo. continua il pressing degli ospiti. I gialloblù sono bravi nel recuperare palla e ripartire, ma non impensieriscono ulteriormente la difesa lucana in fase offensiva. Non cambiano i ritmi rispetto al primo tempo: l’equilibrio regna. Al 30’ Bentivegna sbaglia a due passi dalla porta, pallone deviato in corner. Al 39’ Maggioni di testa non inquadra lo specchio della porta e spedisce di poco al lato. Le vespe alzano il baricentro a tre minuti dalla fine dell’incontro. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero. Non c'è più tempo. Mucera fischia tre volte: le due squadre si accontentano del pari, che va più stretto ai lucani rispetto ai campani. Diverse le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Ok la difesa gialloblù, nonostante le assenze. Per gli ospiti, è il quinto risultato utile consecutivo.

Tabellino:

JST – POT 0-0

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli;Scaccabarozzi (K), Berardocco, Ricci (Silipo 41’s.t.); Pandolfi (Bentivegna 21’s.t.), Santos, D’Agostino (Guarracino 21’s.t.). A disp.: Russo, Maresca, Dell’Orfanello, Carbone, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Della Pietra, Silipo, Picardi, Peluso. All.: Leonardo Colucci.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Matino, Armini, Girasole; Gyamfi, Logoluso (Talia 20’s.t.), Laaribi (Sandri 20’s.t.), Steffè (Del Sole 28’s.t.), Verrengia (Celesia 39’s.t.); Di Grazia (Del Pinto 28’s.t.), Caturano. A disp.: Alastra, Celesia, Del Pinto, Emmausso, Sandri, Del Sole, Polito, Legittimo, Belloni, Masella, Talia, Schimmenti. All.: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione AIA di Palermo

Assistenti: Fabrizio Giorgi della sezione AIA di Legnano e Simone Asciamprener Rainieri della sezione AIA di Milano

IV ufficiale: Mario Saia della sezione AIA di Palermo

Ammoniti: Laaribi (P), Armini (P), Caturano (P), Marino (P), Santos (JS)

Angoli: 8-6

Recuperi: +3’s.t.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

28/03/2024
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici