Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Pavarese a 'Passione Gialloblù': «Buona Juve Stabia vista nel derby. Evacuo? Darà una grande mano»

Ospite della trasmissione, l'ex direttore sportivo di Juve Stabia, Napoli e Torino.

tempo di lettura: 2 min
di Aurora Levati
08/09/2021 17:58:41

Nella seconda puntata di "Passione Gialloblù" è stato ospite Gigi Pavarese, ex direttore sportivo di Juve Stabia, Napoli e Torino. Con lui abbiamo parlato un po' di questo inizio di campionato, delle vespe e dell'arrivo di Evacuo.

«Dopo la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia, si sono riscattati. Nel derby ho visto una squadra ben preparata fisicamente e anche tatticamente. Infatti, ho fatto i complimenti a Walter. I suoi ragazzi hanno messo in mostra quelle che sono le problematiche dell'Avellino, che a mio modesto parere è la favorita per la vittoria del campionato. La squadra è forte in tutti i reparti. E' la tipica squadra di Braglia. In questo primo mese mette in mostra qualche pecca, soprattutto a livello di condizione. Ma, poi, mostrerà il suo valore. Non è da trascurare l'ambiente vincente che c'è:  Braglia ha vinto 5 campionati mentre Di Somma ne ha vinti 3. Detto questo, la partita è stata una partita molto bella e divertente. Ha tenuti incollati al televisore. Faccio gli applausi a Schiavi, che ho avuto il piacere di portarlo a Modena. L'unica nota negativa è il codino. Fateglielo tagliare (ride, ndr)»

Abbiamo voluto analizzare quanto sia difficile scegliere se acquistare oppure no uno svincolato. «E' chiaro che, se devi attingere dagli svincolati, è un po' un incognita sulla forma fisica. Lavorare da soli è una cosa, lavorare in gruppo è un'altra. Felice Evacuo? Sapevo già che avrebbe firmato. Me lo disse Walter ( ride, ndr). Stando a quanto so, l'infortunio di Eusepi sembra abbastanza serio. La Juve Stabia ha preso un giocatore importante per la categoria. Nonostante l'età, è integro fisicamente. E' un professionista serio. Sono sicuro che farà bene e che aiuterà molto la squadra.»

Poi, gli è stato chiesto quali fossero le sue favorite di questo Girone C. «Se dovessi fare un pronostico, come ho detto prima, l'Avellino è la favorita. Poi, dopo Bari e Catanzaro, che sono sicuramente due squadre che hanno voglia di fare un certo campionato, vedo bene la Juve Stabia e anche il Palermo. La squadra allenata da Novellino, che è un grande tecnico per la categoria, ha un mix di giovani e di senatori molto interessante.» 

Infine, lo abbiamo interrogato sul futuro.«Sono in attesa di qualche occasione importante. Il calcio non è di chi lo capisce, ma di chi lo gestisce. Purtroppo. In questo momento non posso più commettere errori, come la scelta azzardata di Nola. Come detto, sono in attesa»

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

12 min fa
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici