Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Padalino: «La posta in palio è alta, ci vuole determinazione. C'è voglia di continuare questo percorso»

Le dichiarazioni in conferenza stampa pre-partita del tecnico della Juve Stabia Pasquale Padalino

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
17/05/2021 15:38:04

La Juve Stabia si prepara al match di mercoledì contro il Palermo. La sfida, valida per il secondo turno dei playoff, potrebbe determinare il passaggio delle Vespe alla fase nazionale. I gialloblé, in virtù della miglior classifica rispetto ai siciliani nella regular season, avranno a disposizione due risultati su tre. Un vantaggio importante che la compagine stabiese cercherà di sfruttare nel migliore dei modi per ottenere un'ulteriore qualificazione.

A due giorni di distanza dal match contro i rosanero, ha parlato in conferenza stampa mister Pasquale Padalino, ecco le sue dichiarazioni. "Abbiamo avuto il tempo necessario per lavorare sul nostro modo di fare calcio e per migliorare alcune cose. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita, preparata nel migliore dei modi da entrambe le squadre. Le loro assenze mi interessano poco. Non so quanto possano incidere. Non sempre la mancanza di alcuni calciatori può essere determinante. Noi a Palermo avevamo undici assenze, eppure riuscimmo a vincere in casa loro. Lo slittamento della partita ha inciso in positivo. Abbiamo recuperato per bene le energie dopo il primo turno. Si tratta di un beneficio per entrambe le squadre. Contro la Casertana abbiamo dominato ma non siamo stati cinici abbastanza. Abbiamo imparato quanto possa incidere un singolo episodio in negativo ed abbiamo imparato anche quanto sia importante essere caparbi e concentrati fino alla fine. Dobbiamo far tesoro di questo e metterlo in pratica contro il Palermo.

La posta in palio è alta: non possiamo essere scarichi o avere un calo di concentrazione. Ci vuole determinazione. La mancanza di motivazioni non la metto nemmeno in preventivo. Mi preoccupa il contrario, ossia l'eccessiva voglia di essere protagonisti. Questo può farci perdere la bussola. Ma vale per tutti. Bisogna vivere ogni momento con lucidità, anche se non è semplice. Dobbiamo fare la Juve Stabia non possiamo pensare di gestire il doppio risultato favorevole per tutta la partita. C'è coesione e la voglia di continuare questo percorso per lasciare un segno indelebile nella storia di Castellammare".

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici