sabato 14 dicembre 2019 - Aggiornato alle 17:21
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Juve Stabia

Juve Stabia - Ottima la prestazione verso la corsa salvezza


Le vespe hanno strappato un pari importante  contro la capolista Benevento dopo un primo tempo dominato. La sosta aiuterà a recuperare energie e i giocatori fuori per infortunio.

pavidas

La quiete dopo la tempesta. Frase giusta e perfetta per descrivere il diluvio del Menti dopo il derby Campano tra Juve Stabia e Benevento. Le vespe strappano un pari importante contro la capolista che fa morale e che muove la classifica in vista della zona salvezza. I gialloblu dominano il primo tempo grazie anche al golazo di Calò da centrocampo,ormai specialista solo di goal fantastici. È sicuramente il miglior in campo delle vespe, senza dimenticare anche la buona prestazione dei due mediani vicino al play stabiese, come Mallamo e Calvano. La difesa ha fatto registrare equilibrio e ordine,  punita solo per una perdita di palla, con un Tonucci sontuoso e Troest senza sbavature. Nei lati, Vitiello si è spinto in avanti nel primo tempo per poi difendere il risultato nella ripresa, mentre Germoni ha corso per tutto l'incontro. In avanti è mancata la punta sicuramente; il forfait di Forte in allenamento, ha fatto registrare Cissè titolare, ma mai pericoloso in tutta la partita anche per i pochi palloni ricevuti in area di rigore.


Canotto ha sprintato sulla sua fascia, vedendosi negato un rigore sul finale mentre Melara mai domo. Gli ingressi di Rossi, Di Gennaro ed Elia non hanno dato quello che ci si attendeva nonostante anche l'uomo in più per le vespe. Nonostante ciò, la Juve Stabia può ritenersi soddisfatta di aver strappato un punto contro una squadra pronta al grande salto e ritorno in A. Mister Inzaghi potrà contare su un organico di esperienza per affrontare un campionato lungo e difficoltoso; anche le vespe stanno rivedendo la luce dopo gli alti e bassi e le prestazioni altalenanti in trasferta, ma con partite in casa al di sopra delle aspettative. Chiusa la prima parentesi derby, ora arriva la sosta con le vespe che ricaricheranno le pile e dovranno essere pronte per il secondo derby Campano, contro la Salernitana di Ventura che viaggia in zona playoff. Si attenderà anche in quella occasione la bolgia del Menti che nella giornata di ieri ha fatto registrare 4 mila persone e un tifo come i vecchi tempi.


news Juve Stabia - Benevento 1-1. Pari e applausi nel derby con i sanniti

news Caserta: «avremmo meritato i tre punti, siamo stati penalizzati»

news Canotto: «Ho provato a conquistarmi il rigore, non ho visto Elia e Rossi»

video Juve Stabia - Mister Caserta: «Meritavamo la vittoria. Penalizzati negli episodi»

video Juve Stabia - Canotto e Germoni: «Pari stretto». Maggio: «Campionato difficile»


Juve Stabia - Ottima la prestazione verso la corsa salvezza

domenica 10 novembre 2019 - 11:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO