Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Ora è ufficiale, le vespe potranno disputare l'intera stagione 2023/24 allo stadio Menti

La Lega Pro ha preso atto dell'accoglimento dell'istanza da parte del Comitato Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi. Intanto, la squadra prepara il derby con il Giugliano dei tanti ex

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
14/09/2023 07:31:40

La torcida gialloblù

Ora è ufficiale, la Juve Stabia potrà disputare l’intera stagione 2023/24 allo stadio Romeo Menti. Nella giornata di ieri la Lega Pro ha preso atto dell’accoglimento, da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, dell’istanza presentata dalle vespe in data 5 settembre. In virtù di ciò, non sarà necessario spostarsi allo stadio De Cristofaro di Giugliano in occasione del match con il Potenza in programma giovedì 21 settembre alle ore 20.45. “La Lega ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 13 settembre 2023 – si legge nel comunicato –, ha esaminato l’istanza presentata dalla società S.S. Juve Stabia S.r.l. in data 5 settembre 2023 per l’utilizzo dello Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, in luogo dello Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania autorizzato in deroga in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2023/2024. La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza presentata dalla società S.S. Juve Stabia S.r.l per l’utilizzo dello Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia per la stagione sportiva 2023/2024. Si rende noto, conseguentemente, che la gara Juve Stabia-Potenza, in programma giovedì 21 settembre 2023, verrà disputata nello Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, con inizio alle ore 20.45”. Proprio in relazione ad una gara casalinga, ovvero quella vinta lunedì contro l’Avellino grazie ad una rete di Bellich, la Juve Stabia è stata sanzionata con un’ammenda di euro 750 “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica – si legge nel comunicato del giudice sportivo –, consistiti nell’avere alcuni suoi sostenitori (circa una decina) scavalcato la recinzione per festeggiare la vittoria della propria squadra e venendo subito fatti rientrare grazie all’intervento degli Steward. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutati le modalità complessive dei fatti e l'intervento fattivo degli Steward (r. proc. fed.)”. Multa che non intacca minimamente il clima di entusiasmo in cui la squadra si sta allenando agli ordini di mister Guido Pagliuca. Nella giornata di ieri i gialloblù si sono prima dedicati ad una fase di attivazione muscolare e poi ad esercitazioni sul possesso palla. A completamento della seduta, è stata poi disputata una partitella a campo ridotto in vista del derby con il Giugliano in programma lunedì allo stadio De Cristofaro. Un match particolare che vedrà in campo, stavolta da avversari, i freschi ex Russo, Caldore e Berardocco oltre all’indimenticato Scognamiglio e a Sorrentino. Un derby, rigorosamente a tinte gialloblù, che di certo non lesinerà spunti di interesse.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici