Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Nomi e numeri del Luglio Stabiese. Quali altre sorprese?

In attesa della prima uscita ufficiale della stagione, le Vespe hanno dato buone risposte contro due formazioni locali. Continuano, intanto, i movimenti di mercato.

tempo di lettura: 2 min
di Maria Felice Ferrara
24/07/2017 09:51:36
Juve Stabia - Nomi e numeri del Luglio Stabiese. Quali altre sorprese?

Una settimana esatta e poi la sessione estiva di calciomercato archivia il suo primo mese di trattative. Alle Falde del Faito qualcuno inizia già a giocare con la matematica e allora: Luglio Stabiese da...10. 10 come i nuovi arrivati alla corte del duo Caserta-Ferrara: Zanotti, Nava, Redolfi, Bachini, Viola, Berardi, Costantini, Strefrezza, Dentice e, in ultimo, il centrocampista ex Pondera Giacomo Calò.
Sono questi, per il momento, i rinforzi della Juve Stabia che si appresta a fare il suo esordio prima in Coppa Italia, il 30 Luglio contro il Bassano, e poi nel prossimo campionato di Lega Pro a fine Agosto.
Forze fresche a cui si aggiungono delle conferme, Morero e Matute che in settimana hanno prolungato fino a Giugno 2018 il loro contratto con la società stabiese, accettando di ridursi lo stipendio pur di aderire al nuovo progetto gialloblu.
Quello degli ingaggi, infatti, è uno dei principali grattacapi della dirigenza che, nel delineare in maniera concreta il progetto tecnico della squadra che verrà, ha la necessità di liberarsi dei compensi più elevati. In quest'ottica tocca, dunque, decidere anche del futuro di Paponi, attualmente unica punta centrale ad essere uscita indenne dalla prima girandola di partenze.
Un suo addio lascerebbe praticamente vuoto il reparto avanzato, in cui i lavori di restyling non sono mai iniziati ma per il quale la società stabiese sta riservando i suoi colpi migliori.
Rumors provenienti da Padova, infatti, vedono le Vespe sulle tracce dell' esterno offensivo Luis Alfageme, rapace argentino che darebbe esempi di esperienza e qualità alla giovane rosa in crescita.
Una garanzia sotto porta dove, nelle prime due uscite stagionali, i ragazzi di Caserta non hanno di certo sfigurato.
Contro la Rappresentativa di Fiuggi, prima, e poi ieri pomeriggio contro la Rappresentativa Ciociara, le Vespe hanno messo a segno ben 14 reti. Ottime risposte sono giunte dai neo arrivati, in particolare da Berardi, Viola, Strefrezza e Redolfi, in goal nell' amichevole d'esordio contro la formazione locale, e dai veterani Lisi, Mastalli, Rosafio e Sandomenico. Loro, le assolute certezze della compagine gialloblu in vista del primo impegno ufficiale della Juve Stabia contro i veneti del Bassano in Tim Cup.
In attesa di scoprire se quel 10 del Luglio Stabiese sarà da lode oppure rimandato a settembre. Pardon, a fine agosto.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici