Un Marcel Buchel amareggiato è salito nel primo pomeriggio in sala stampa per rispondere alle domande dei media. Un esordio niente male per il centrocampista ex Empoli, ma non è servito per evitare la sconfitta di Chiavari. Una Virtus Entella poco cinica è riuscita comunque ad acciuffare i tre punti, interrompendo la corsa positiva delle Vespe.
«Contento per l'esordio, dopo tanti mesi di assenza. Mi dispiace però iniziare con una sconfitta. In casa la squadra è diversa: sarà il pubblico e dunque ci manca un po' di esperienza fuori casa. È una cosa che miglioreremo con il tempo. Quel che è stato è stato. Ora conta solo il presente. C'è tanta voglia di rivincita in me per dimostrare a tutti quello che so fare. Ringrazio comunque la società per avermi dato questa possibilità. Solo giocando potrò dare delle risposte sul campo. Mi piace come il mister esprime il gioco. Ovviamente ci vuole tempo per adattarsi. La squadra ha le qualità e se fa quello che dice il mister i risultati arriveranno pian piano.»
In vista dell'Immacolata, arriva al Menti il neoretrocesso Frosinone, reduce dalla vittoria sull'Empoli. I leoni sognano di tornare in massima serie, ma anche loro presentano dei punti deboli, specialmente nelle sfide esterne: «Il Frosinone è una squadra forte e che sta riacquistando fiducia. Dobbiamo resettare quanto fatto domenica scorsa e pensare alla prossima, affrontando gli avversari come sappiamo ben fare. Conoscevo già alcuni ragazzi della rosa, che mi hanno dato una grande mano ad ambientarmi qui. Il modulo? Mi adatto bene, ma è l'ultimo dei miei problemi. Se sarà in campo, non vedo l'ora di dare il mio contributo per conquistare la vittoria.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.