Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Lovisa al lavoro: occhi su Thio Ntolla, muro per Leone

Le Vespe puntano sull’esterno del Vizela per rinforzare l’attacco. Dalla Serie B interesse per Leone, ma la società non fa sconti.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
16/01/2026 14:24:18

Foto dal web

Mentre la Juve Stabia lustra il pungiglione in vista della delicata trasferta del San Nicola contro il Bari, la dirigenza gialloblù continua a muoversi con decisione sul fronte mercato. Il direttore sportivo Matteo Lovisa è al lavoro per individuare profili in grado di rafforzare l’organico a disposizione dello staff tecnico, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa e garantire soluzioni alternative in vista della fase cruciale della stagione.

Le priorità sembrano chiare: puntellare i vari reparti, con un’attenzione particolare al settore offensivo. In quest’ottica, secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, la Juve Stabia starebbe monitorando con interesse Thio Ntolla, esterno offensivo di proprietà del Vizela, club che milita nella Liga Portugal 2. Si tratta di un giocatore duttile e rapido, capace di agire su entrambe le fasce, sia a destra che a sinistra, qualità che lo renderebbero un elemento prezioso nello scacchiere tattico delle Vespe.

Ntolla, classe 1999 e di nazionalità francese, ha iniziato il suo percorso calcistico nei settori giovanili dell’US Créteil e dell’AS Meudon. Nel corso degli anni ha maturato esperienza tra la seconda e la terza divisione francese, collezionando un buon numero di presenze e dimostrando continuità di rendimento. Dal 2024 si è trasferito in Portogallo, approdando al Vizela: con la formazione lusitana ha totalizzato finora 41 presenze in campionato, mettendo a segno 3 reti. Tuttavia, da metà dicembre il suo spazio si è ridotto sensibilmente e il giocatore sembrerebbe non rientrare più nei piani tecnici del club, situazione che potrebbe favorire un suo trasferimento.

Parallelamente al mercato in entrata, la Juve Stabia è chiamata a gestire anche le richieste in uscita. In particolare, diversi club di Serie B avrebbero messo gli occhi su Giuseppe Leone, centrocampista considerato una pedina fondamentale nello scacchiere gialloblù. Tra le società interessate figura anche lo Spezia, ma la posizione della dirigenza stabiese appare netta: Leone non è sul mercato. Le Vespe sono disposte a sedersi al tavolo delle trattative solo nel caso in cui venga versata l’intera clausola rescissoria, fissata a 500 mila euro.

Un segnale chiaro della volontà del club di dare continuità al progetto tecnico, senza smantellare l’ossatura della squadra e puntando, al contrario, su innesti mirati per continuare a sorprendere.

Video
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico delle Vespe parla alla vigilia della sfida al San Nicola: «Il nostro obiettivo è migliorare in ogni aspetto, dalla gestione della palla alla competitività interna. La strada è lunga, ma siamo pronti a lottare»

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

09/01/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici