Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - L'ex Cazzola appende gli scarpini al chiodo, a 38 anni Riccardo 'Cuor di Leone' lascia il calcio giocato

«Il percorso di quel ragazzino magrolino termina qui, proprio come avrebbe voluto terminasse, con la consapevolezza di aver dato più del massimo.» le sue parole sui social.
 

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
07/06/2024 19:25:52

Riccardo ‘Cuor di Leone’ Cazzola saluta il calcio giocato. Con un post pubblicato ieri sui social, uno degli eroi della promozione in B del 2011 decide di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 38 anni. Chi ama non dimentica e l’ex centrocampista della Juve Stabia n’è stato un esempio. Più di cinquanta presenze con la maglia gialloblù e tre reti messe a segno. Una di queste, sicuramente la più impressa nella memoria del tifo gialloblù, il gol di tacco contro l’Albinoleffe. «Cercando di raccogliere le foto di ogni squadra in cui ho giocato -scrive sui social- ho rivissuto con grande emozione tutto il mio percorso. Quel ragazzino magrolino, pieno di brufoli e di belle speranze, che lasciava casa nemmeno maggiorenne per provare a realizzare un sogno, quello di far diventare un lavoro la passione della propria vita. E più di 20 anni dopo eccomi qui ad abbracciare tutte le sue paure ed insicurezze e dirgli che quel sogno si è avverato. Il suo percorso termina qui, proprio come avrebbe voluto terminasse, con la consapevolezza di aver dato più del massimo. Questo post, l'ho pensato principalmente per incontrare e abbracciare virtualmente tutte le persone che hanno fatto parte di questo meraviglioso viaggio. Dai compagni di squadra, ai tifosi, ai fisioterapisti, magazzinieri, allenatori, dirigenti, sono dawero tanti gli amici che ho lasciato in tutte le città in cui ho giocato, ma che porterò sempre nel mio cuore. Un grazie per le emozioni, per i momenti di vita che ho condiviso con tutti voi. È stato bellissimo, più di quanto mi aspettassi. Un abbraccio di cuore Riccardo.»

Video
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

Oggi siamo stati a Castellammare di Stabia, per un evento all'insegna dell'eleganza e dello stile. Da Jasper Boutique, si è svolto un esclusivo aperitivo con un ospite d'eccezione: Paolo Ciavarro, testimonial della rinomata azienda internazionale Luigi Bianchi. Quest'anno, vi è stato un ritorno all'abito chiaro e al matrimonio più easy, con tessuti freschi e non troppo ricamati, ideali per chi cerca un'eleganza sobria e moderna. Come ci spiegano Rino ed Elena Galasso.

19/06/2024
share
play button

Castellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici