Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Il diktat di Mezavilla. «Avanti con umiltà e determinazione, dobbiamo dare continuità al successo di Trapani»

«Probabilmente con la tecnologia Var ci saremmo ritrovati con qualche punto in più a quest'ora. Con il Pordenone dovremo invertire il nostro trend interno»

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
17/10/2019 09:12:29
Juve Stabia - Il diktat di Mezavilla. «Avanti con umiltà e determinazione, dobbiamo dare continuità al successo di Trapani»

La Juve Stabia deve restare umile. Getta acqua sul fuoco Adriano Sartorio Mezavilla durante la sosta del campionato osservata quando in casa gialloblù è ancora possibile toccare con mano l'entusiasmo per la prima vittoria in campionato. «È solo l'inizio - ha sottolineato il jolly brasiliano al portale TuttoB -, la strada verso la salvezza è ancora lunghissima e tortuosa. Nulla è stato fatto, dobbiamo renderci conto che a Trapani abbiamo semplicemente raggiunto il primo step di un percorso sin qui rivelatosi colmo di ostacoli. Non nascondo che sono più che mai convinto che in questi mesi avremmo meritato qualche punto in più, probabilmente la tecnologia Var ci avrebbe aiutato molto durante le prime giornate. Pensare al passato non ha comunque senso, ora dobbiamo concentrarci sul futuro per dare continuità ad un successo frutto di determinazione e coesione». Elementi, questi, che avevano fatto grande la Juve Stabia un anno fa. «Sono cambiate tante cose, a partire dal fatto che eravamo abituati a vincere con grande frequenza e in quei contesti reagire alle avversità è più semplice dato che spesso è l'entusiasmo a trascinarti verso le rimonte. Poi in estate la società ha rimodellato molto la rosa puntando soprattutto sui giovani, motivo per cui noi più esperti abbiamo cercato di fare da chiocce per favorirne l'ambientamento in un contesto come la serie B nuovo anche per alcuni veterani. Da par mio spero di garantire il mio contributo alle vespe per la conquista della salvezza, il fatto che i tifosi mi ritengano parte della storia del club mi riempie il cuore di orgoglio spingendomi a dare sempre di più a dispetto dell'età. Caserta è l'uomo giusto per condurci verso il traguardo tanto ambito, l'ho ammirato come compagno da calciatore e lo apprezzo ancora di più oggi come allenatore. Sono a sua totale disposizione, che mi impieghi in difesa o a centrocampo non fa differenza. La testa ora è già al Pordenone, club ostico che sta facendo benissimo con l'ossatura dello scorso anno. In Supercoppa perdemmo in trasferta, sappiamo che sarà una gara particolarmente difficile anche se stavolta giocheremo al Menti. Dovremo scendere in campo con umiltà e determinazione, la nostra rincorsa è appena iniziata». Mezavilla scruta l'orizzonte, il viaggio dello sciame gialloblù è ancora lungo.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici