Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Definito il nuovo girone C di Serie C

Tre derby e tanti big match in programma: prende forma il nuovo campionato delle Vespe

tempo di lettura: 2 min
di Luca Piedepalumbo
09/08/2021 13:07:10

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha definito la composizione dei tre gironi del Campionato di Serie C 2021/2022. Tanti i derby e i big match che caratterizzeranno la prossima stagione delle Vespe. Da sottolineare, in particolare, gli incroci con compagini blasonate come Palermo e Bari e le sfide ad alto tasso di adrenalina contro le squadre campane come Avellino, Paganese e Turris. Tante le new entry dalla Serie D: Acr Messina, Campobasso, Taranto, Fidelis Andria, Latina, Monterosi e Picerno. Non ci saranno, invece, il Pescara, appena retrocesso dalla serie cadetta, la Viterbese e il Teramo, le tre squadre sono state inserite nel girone B. Appena il tempo di scoprire il volto dei club che per tutta la stagione si affronteranno sui campi di Serie C che, alle 19:00, saranno svelati anche i calendari del prossimo campionato, con gli appassionati che potranno seguire la loro presentazione in diretta su RaiSport.

La nuova stagione avrà inizio domenica 29 agosto 2021. L’ultima giornata della regular season, invece, è prevista per domenica 24 aprile 2022. Successivamente si procederà con le gare valevoli per i Playoff promozione e per i Playout salvezza. Sono state ufficializzate anche le date della Coppa Italia di Serie C. Il primo turno eliminatorio è in programma il 14 agosto, mentre il secondo è fissato per il 21 dello stesso mese.

GIRONE A
AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Olbia, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.
GIRONE B
Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese (ripescata), Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Pescara, X, Pontedera, Reggiana, Siena (ripescata), Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese.
GIRONE C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria (ripescata), Foggia, Juve Stabia, Latina (ripescata), ACR Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, AZ Picerno (riammesso), Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici