giovedì 20 febbraio 2020 - Aggiornato alle 19:11
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Juve Stabia

Juve Stabia - Crotone: Curiosità e probabili formazioni. La rabbia del vichingo per domare gli squali


Prezioso rientro in extremis per le vespe, oggi l'obiettivo sarà ritrovare un successo che manca da 3 turni

pavidas

La Juve Stabia vuole tornare a vincere. Dopo 2 pareggi esterni inframezzati dalla sconfitta interna con il Perugia, le vespe affronteranno il Crotone alle ore 15 con la ferma volontà di ritrovare quei 3 punti determinanti per la lotta salvezza ora che il Venezia è a 2 punti di distanza. Un match di certo non semplice alla luce dello straordinario momento di forma attraversato da un undici pitagorico il cui campionato ha cambiato totalmente volto proprio dopo il successo ottenuto in pieno recupero alla quinta giornata contro gli uomini di mister Caserta. Buone notizie per l'allenatore stabiese che potrà contare nuovamente su Troest in virtù della riduzione a 2 giornate della squalifica inflittagli dopo il match di Pisa. Una lieta novella, l'accoglimento parziale del ricorso, giunta nel pomeriggio di ieri. Il vichingo danese affiancherà così Fazio al centro della difesa a protezione del portiere goleador Provedel. Vitiello sarà il terzino destro con il rientrante Ricci, favorito su un Germoni espressosi su ottimi livelli ad Ascoli, sulla corsia mancina. Difficile vedere Tonucci in campo dal primo minuto anche se il recupero è finalmente vicino. Lungo la mediana Calò sarà affiancato da Addae e Buchel alle spalle di un Bifulco che, qualora il consueto 4-3-1-2 dovesse tramutarsi in 4-3-3, andrà a ricoprire il ruolo di esterno d'attacco nel tridente completato da Canotto e Forte. Ai box Calvano, Cissè, Di Mariano e Russo. Tribuna per Mastalli, il cui rientro non è più così lontano. Sfida che rappresenta un classico per il calcio meridionale alla luce dei 19 precedenti alle falde del Faito che narrano di 11 vittorie gialloblù, 6 pareggi e 2 blitz ospiti.


Gli ultimi 3 confronti si sono registrati proprio in serie B con 2 pareggi per 2-2, il più recente dei quali durante la nefasta stagione 2013/14 con gol dell'allora capitan Caserta, e un successo delle vespe per 3-1 il 26 dicembre 2012 con reti di Danilevicius, Genevier e Improta. La rete calabrese fu realizzata da Bright Addae, attuale diga del centrocampo campano ex di turno con 12 apparizioni con la maglia rossoblù durante quella stagione. Ancor meno gettoni ha collezionato durente il torneo 2017/18 Izco, impiegato in appena 5 gare. Per gremire il Menti in occasione di un match sulla carta proibitivo, la Juve Stabia ha approfittato della vicinanza con San Valentino per lanciare l'iniziativa “PortAmi con te” che consentirà alle donne di usufruire di prezzi agevolati per l'acquisto dei biglietti. Non ha entusiasmato di certo né la società, né tantomeno la piazza la decisione della Can B di designare per questa delicatissima sfida il signor Luca Massimi della sezione di Termoli, resosi protagonista di un errore evidenziato anche dal designatore Morganti in occasione del match perso dalle vespe alla prima giornata ad Empoli per effetto di un assurdo fallo di mani fischiato a Troest nel finale. Gli assistenti saranno Edoardo Raspollini di Livorno e Gamal Mokhtar di Lecco, quarto uomo Ivan Robilotta di Sala Consilina. Le vespe lustrano il pungiglione, dopo un'astinenza lunga 3 giornate occorrerà ottenere lo scalpo dello squalo per continuare la propria corsa verso il sogno salvezza.

Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel, Vitiello, Fazio, Troest, Ricci, Addae, Calò, Buchel, Bifulco, Canotto, Forte. All.: Fabio Caserta.


news Caserta: «Il Crotone è una squadra forte e completa, ma non temiamo nessuno»

video Juve Stabia - Caserta: «Crotone squadra completa. Spiace per l'esonero di Braglia»


Juve Stabia - Crotone: Curiosità e probabili formazioni. La rabbia del vichingo per domare gli squali

sabato 15 febbraio 2020 - 07:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Juve Stabia


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO