Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Countdown playoff, con l'inno portafortuna

tempo di lettura: 2 min
di Pio Francesco Schettino
14/05/2018 22:34:14
Juve Stabia - Countdown playoff, con l'inno portafortuna

Come ogni squadra che si rispetti, anche quella stabiese ha un inno ufficiale. Tutto è partito da un sondaggio organizzato dal sito ufficiale della Juve Stabia che ha deciso, tramite votazioni, di scegliere la colonna sonora che accompagna la squadra stabiese nelle partite davanti ai propri tifosi ma anche nella vita di tutti i giorni. La sfida alla fine è stata vinta dal cantante Vincenzo Greco, con un testo scritto da Ciro Di Somma. Completa il trio degli autori Angelo Di Nocera, vincitore del premio Mia Martini .

L’inno si è subito rilevato fortunato per le vespe, visto che al suo debutto è seguito un roboante successo per la Juve Stabia che ha battuto l’Akragas per 7-0(record stagionale), fino al raggiungimento dei playoff.

Noi di StabiaChannel.it abbiamo intercettato il vincitore del contest, autore dell’inno – divenuto ufficiale - per i tifosi gialloblu. Il brano, secondo gli autori, era in cantiere già da anni. Si è partiti da una melodia semplice e orecchiabile per colpire subito i tifosi. Il testo, come il suono della canzone e la voce lineare e perfetta , è un vero e proprio linguaggio comune, adatto ai tifosi e agli storici ultras della curva sud. Un vero e proprio capolavoro che ha spinto l’autore a dichiarare il proprio amore, oltre che per la sua squadra del cuore, anche per la città delle acque.

Tutti questi ingredienti hanno portato alla vittoria del contest i tre amici. Un vero e proprio buon auspicio, dopo che l’uscita del testo ha fatto registrare il record stagionale e della storia della squadra stabiese come numero di goal segnati, e che per molti potrebbe rilevarsi proficuo per i tanto attesi e desiderati playoff, che potrebbero riportare la Juve Stabia a giocare, a distanza di anni, la serie B.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici