Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Che Bello è stare insieme a te, la città si tinge di gialloblè

Intera città tappezzata dei vessilli gialloblu. Il dodicesimo uomo in campo ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento alla maglia e alla città. Dal centro antico al centro città : tutto ha sapore di Juve Stabia.

tempo di lettura: 1 min
di Pio Francesco Schettino
29/04/2019 09:44:09

"Che bello è quando esco di casa, per andare allo stadio, a tifare lo stabia". È il coro della curva sud dell'anno, quella della promozione in B a distanza di otto lunghi anni. Sulle note della famosa canzone di Noemi " Vuoto a perdere" il popolo stabiese ha riscritto le note della canzone ad hoc per la squadra della città delle acque, ormai prossima alla promozione in B. Tutta la città si sta preparando alla festa finale, domenica al Menti, arriva il Virtus Francavilla, bisognosa di punti playoff. Le vespe testeranno i giocatori poco impiegati quest'anno, con ormai la testa alla supercoppa di serie C e alla prossima B. La città è in fermento. Dopo i festeggiamenti di una settimana fa per le strade e le vie della città, l'intera Castellammare si sta preparando per l'atto finale, con i rioni stabiesi allestiti per l'occasione dei colori stabiesi. Dai rioni ai quartieri, dal centro antico al centro città, ovunque si respira l'aria di B.

In particolare in via Madonna delle Grazie (nella foto), l'intero quartiere è stato tapezzato da nastri giallo e blù, un vero colpo d'occhio. Al centro antico invece si può notare il telone usato dalla tribuna in occasione del match contro la Vibonese, ben visibile dal porto stabiese. La città ha risposto quindi presente alla promozione stabiese, un vero atto di amore del popolo gialloblu. Il dodicesimo uomo in campo ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento alla maglia e alla città.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici