Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Caserta mette in guardia i suoi: «Pisa, squadra in salute. Servirà l'atteggiamento giusto»

E fa una precisazione: «Play-off? Si parla troppo. Restiamo con i piedi per terra, puntiamo alla salvezza.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
24/01/2020 13:31:36

Un mister Fabio Caserta  fiducioso si è recato questa mattina nella sala stampa del Romeo Menti. Dopo l'importante vittoria contro l'Empoli, è la volta del Pisa, altra neopromossa. Nonostante le critiche di inizio stagione, Caserta ha creduto fermamente nei propri metodi. Il campo gli ha finalmente dato ragione e alcuni si chiedono addirittura se sarà possibile ambire ad un traguardo più importante. Il tecnico ha però raccomandato di non montarsi la testa troppo presto e di continuale a pedalare, rimanendo con i piedi per terra. A Pisa ci sarà un ambiente molto caldo: si prospetta una trasferta insidiosa, considerato anche il prezioso pareggio ottenuto dai nerazzurri. al Vigorito contro il Benevento.  

«Russo non sarà presente all'Arena Garibaldi a causa di un problema muscolare -ha spiegato il tecnico al canale ufficiale della S S Juve Stabia-. Idem Cissé ed Elia e Canotto dovrà scontare il turno di squalifica. Tonucci e Mastalli sono ancora in fase di riabilitazione. Calvano è convocato, seppur non al 100%. Piano piano li recupereremo tutti. L'inizio campionato è stato difficile, ma la squadra è stata brava a non perdere di vista l'obiettivo. Il sottoscritto ha sempre lavorato sodo e tranquillo, nonostante le sconfitte non abbiano dato serenità. Ci è voluto del tempo per amalgamare il tutto. Ma tengo a precisare una cosa, poichè ho sentito parlare troppo: commettiamo un grosso errore, se pensiamo di puntare ai play-off. Rimaniamo con i piedi per terra e puntiamo alla salvezza. Bastano poche sconfitte e ti ritrovi all'infermo. Dico sempre ai miei ragazzi che bastano pochi minuti durante la partita per passare in svantaggio e ci ritroviamo punto e a capo. Non dimentichiamo che sotto di noi ci sono squadre costruite per vincere il campionato. Non importa il numero degli spettatori presenti: in campo scendono i giocatori. Il Pisa è squadra forte che ha fatto un inizio importantissimo, una squadra in salute, sarà una partita difficile come tutte le altre. Ma a me importa dell'atteggiamento della squadra. Provedel? L'ho visto poche volte. Gli diamo un caloroso benvenuto e sono sicuro che ci darà una grossa mano. Ringrazio Branduani per il suo contributo, è stato un portiere eccezionale, che ha fatto tanto per Castellammare.»

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

13 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici