Un mister Fabio Caserta fiducioso si è recato questa mattina nella sala stampa del Romeo Menti. Dopo l'importante vittoria contro l'Empoli, è la volta del Pisa, altra neopromossa. Nonostante le critiche di inizio stagione, Caserta ha creduto fermamente nei propri metodi. Il campo gli ha finalmente dato ragione e alcuni si chiedono addirittura se sarà possibile ambire ad un traguardo più importante. Il tecnico ha però raccomandato di non montarsi la testa troppo presto e di continuale a pedalare, rimanendo con i piedi per terra. A Pisa ci sarà un ambiente molto caldo: si prospetta una trasferta insidiosa, considerato anche il prezioso pareggio ottenuto dai nerazzurri. al Vigorito contro il Benevento.
«Russo non sarà presente all'Arena Garibaldi a causa di un problema muscolare -ha spiegato il tecnico al canale ufficiale della S S Juve Stabia-. Idem Cissé ed Elia e Canotto dovrà scontare il turno di squalifica. Tonucci e Mastalli sono ancora in fase di riabilitazione. Calvano è convocato, seppur non al 100%. Piano piano li recupereremo tutti. L'inizio campionato è stato difficile, ma la squadra è stata brava a non perdere di vista l'obiettivo. Il sottoscritto ha sempre lavorato sodo e tranquillo, nonostante le sconfitte non abbiano dato serenità. Ci è voluto del tempo per amalgamare il tutto. Ma tengo a precisare una cosa, poichè ho sentito parlare troppo: commettiamo un grosso errore, se pensiamo di puntare ai play-off. Rimaniamo con i piedi per terra e puntiamo alla salvezza. Bastano poche sconfitte e ti ritrovi all'infermo. Dico sempre ai miei ragazzi che bastano pochi minuti durante la partita per passare in svantaggio e ci ritroviamo punto e a capo. Non dimentichiamo che sotto di noi ci sono squadre costruite per vincere il campionato. Non importa il numero degli spettatori presenti: in campo scendono i giocatori. Il Pisa è squadra forte che ha fatto un inizio importantissimo, una squadra in salute, sarà una partita difficile come tutte le altre. Ma a me importa dell'atteggiamento della squadra. Provedel? L'ho visto poche volte. Gli diamo un caloroso benvenuto e sono sicuro che ci darà una grossa mano. Ringrazio Branduani per il suo contributo, è stato un portiere eccezionale, che ha fatto tanto per Castellammare.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.