Martedì sera è stato ospite a "Passione Gialloblu", programma di Stabia Channel che va in onda tutti i martedì dalle ore 21, Mister Massimo Rastelli, doppio ex di Juve Stabia e Avellino. Tra i tanti argomenti di cui si è parlato c'è anche il derby in programma lunedì alle ore 21.
"Partire in ritardo può essere deleterio. L'ho vissuto sulla mia pelle l'anno scorso. Ero in una società molto forte a livello economico, che puntava alla vittoria del campionato, ma la rosa fu completata negli ultimi dieci giorni. E, molti di questi non avevano fatto il ritiro e/o erano fuori dal progetto tecnico delle loro squadre. Per gli allenatori il ritiro è una parte fondamentale. Si lavora sul gruppo già bene o male completo in cui cerchi di trasmettere la mentalità e i principi che vuoi portare avanti. Infatti, all'inizio perdemmo tantissimi punti perché non eravamo riusciti ancora ad amalgamarci. Fu inevitabile che io ne pagai le conseguenze con l'esonero. Capisco, quindi, la situazione della Juve Stabia, che si ritrova a partire senza un ritiro."
"Sono due società che mi hanno dato molto dove ho vissuto sia momenti belli che brutti. Sono colori che rimangono nel cuore perchè la passione e l'amore che c'è sono unici. Lunedì sarà una partita importante. La nota negativa è che si giocherà senza pubblico. In questo girone ci sono tanti derby. E, sarebbe stato belli poterli condividerli con il pubblico. In questa situazione perdono un po' di fascino. Il derby di lunedì? L'Avellino è partito benissimo. Due vittorie su due. Ed entrambe erano in trasferta. L'ultima è avvenuta su un campo non facile come quello del Palermo. Sono stati bravi perchè, nonostante una squadra nuova, Mister Braglia sta lavorando dal ritiro con molti di loro. Anche se molti uomini importanti sono arrivati nell'ultima fase di mercato. La Juve Stabia ha allestito una squadra importante, con alcuni elementi di spessore, per fare un campionato da playoff. Sarà sicuramente una bella partita anche se, al momento, l'Avellino credo che abbia qualcosa in più. Ma il campo dimostra, come sempre, la bontà del lavoro fatto. La Juve Stabia con la vittoria in rimonta con il Francavilla può prendere fiducia e guardare al futuro con ottimismo".
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»