Finisce 6-1 il quinto test precampionato della Juve Stabia, disputato sul campo sportivo “Sanchirico” di Villa d’Agri contro la Sarnese, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. L’amichevole ha aperto ufficialmente il Memorial Donato Russo.
A segno, per le Vespe, sei marcatori diversi: De Pieri, Bellich, Ruggero, Buglio, Carissoni e Burnete. L’unica rete granata porta la firma di Silvestro, a segno su calcio di rigore.
Nel post-partita ha parlato ai microfoni ufficiali del club mister Ignazio Abate, soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi: «Solo cose positive oggi dai ragazzi, soprattutto considerando che arriviamo da una settimana molto intensa sul piano del carico. Piano piano stanno assimilando i concetti, la voglia di giocare con la palla, di essere propositivi anche in fase difensiva, di aggredire alti e ricompattarsi. Ma, più di tutto, è lo spirito del gruppo che mi lascia ben sperare.»
Il tecnico ha poi aggiunto: «Adesso ci aspetta un’altra settimana di lavoro, poi inizieranno le settimane che contano davvero, quelle che ci porteranno a partite importanti. Castellammare è una piazza calorosa e passionale: sta a noi alimentare questo entusiasmo e trascinare i tifosi. Sono sicuro che, sia in casa che in trasferta, ci daranno una grande mano.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.