Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Frosinone - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Continua il tour de force delle vespe, allo Stirpe sarà la terza trasferta in una settimana

I gialloblù di Pagliuca affronteranno un nuovo tabù con alcune assenze, settore ospiti sold out

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
01/09/2024 11:44:50

La Juve Stabia 2023/2024

La Juve Stabia continua il proprio tour de force in giro per l’Italia. Questa sera, alle ore 20.30, le vespe faranno tappa allo stadio Benito Stirpe per affrontare il Frosinone neoretrocesso dalla serie A in quella che sarà la quarta trasferta di questo avvio di stagione, la terza in una settimana considerando la gara solo sulla carta casalinga giocata mercoledì a Piacenza con il Mantova. Mister Pagliuca dovrà fare a meno dell’indisponibile Varnier e del neoacquisto Morachioli, per il quale al momento in cui è stata diramata la lista dei convocati non era giunto il visto da parte della Federazione. I gialloblù campani dovrebbero confermare il 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. In difesa sarà Ruggero ad affiancare Folino e Bellich, pronti a ricevere il supporto in fase di non possesso di Floriani Mussolini sulla corsia sinistra e di Andreoni sulla fascia destra. Da considerare anche l’ipotesi della conferma di Rocchetti con annessa inversione di fascia con il talento scuola Lazio. Lungo la mediana Leone e Buglio agiranno alle spalle dei trequartisti Mosti e Piscopo, Adorante sarà l’unica punta. Non sono tuttavia da escludere alcune variazioni in ottica turn-over. Non convocato l’ex Luigi Canotto, rimasto in Ciociaria dopo essere stato vicino al ritorno al Cosenza. Nella città delle acque l’esterno ha giocato 3 anni collezionando oltre 80 presenze con 18 gol all’attivo tra serie C e B, categoria che contribuì a conquistare realizzando la rete della sicurezza nello scontro diretto vinto 2-0 al Menti con il Trapani. Tra gli avversari odierni ci sarà invece Alessandro Sorrentino, portiere a lungo accostato in estate alla Juve Stabia come erede di Thiam. I precedenti non arridono alle vespe che, in 7 occasioni, hanno collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi, l’ultimo dei quali coincidente con la sfida più recente disputata proprio in cadetteria durante la stagione 2019/20 e chiusasi con il risultato di 2-2 per effetto delle marcature locali di Brighenti e Dionisi che riagguantarono prima il momentaneo vantaggio di Mallamo e poi quello di Forte. Un tabù dunque da infrangere con la consapevolezza di trovarsi di fronte una autentica corazzata che nulla ha a che vedere con la posizione attualmente occupata in classifica. A spingere le vespe saranno i 1.035 tifosi che hanno letteralmente polverizzato i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti facendo registrare il sold out in pochissime ore. Arbitrerà il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Paolo Bitonti di Bologna. Quarto uomo Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Il VAR sarà Manuel Volpi di Arezzo, l’AVAR sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Le vespe lucidano il pungiglione da trasferta per domare i leoni ciociari.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Adorante. All.: Guido Pagliuca.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici