Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Catanzaro - Juve Stabia 2-2. Pari ed emozioni al Ceravolo, punto prezioso per le Vespe

Orlando risponde al vantaggio di Corapi. Poi Riccardi riporta in avanti i giallorossi, Golfo pareggia i conti nel finale. Romero sbaglia un rigore nella prima mezz’ora.

tempo di lettura: 5 min
di Davide Soccavo
19/12/2020 19:21:14

Foto CatanzaroSport24

Match carico di emozioni al Ceravolo. Le Vespe portano a casa un pari prezioso e che fa morale. Il Catanzaro fallisce l'appuntamento con la vittoria e deve accontentarsi di un punto solo. Si decide tutto nella ripresa: Orlando risponde al vantaggio di Corapi. Poi Riccardi riporta in avanti i giallorossi, Golfo pareggia i conti nel finale. Romero sbaglia un rigore nella prima mezz’ora. 

Cronaca:

Padroni di casa pericolosi nei primi minuti dell’incontro: al 2’ Verna riceve palla dalla desta, prova un rasoterra che finisce sul fondo. Risponde la Juve Stabia dopo 7 minuti: su azione da calcio d’angolo Romero prova a impensierire Branduani, pallone alto sopra la traversa. Le Vespe sfruttano le ripartenze, i giallorossi cercano uno spiraglio tra la difesa campana. Al 10’ Di Massimo prova dalla distanza a centrare la porta, la sfera finisce tra le braccia di Tomei. Al 15’ buona occasione per i calabresi: sempre Di Massimo, servito da Corapi, impatta di testa, l’estremo difensore gialloblù è costretto a rifugiarsi in corner. Ora il Catanzaro prova a impostare il suo gioco, le Vespe non riescono a spingere sulla fascia destra. Al 23’ errore difensivo dei giallorossi, Orlando ruba palla, avanza palla al piede e calcia di potenza, ma il tiro finisce di poco sopra la traversa. Al 28’ calcio di rigore per la Juve Stabia: Fantacci viene sgambettato in area da Fazio e per Fiero non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta Romero che calcia centralmente di potenza, ma Branduani respinge con i piedi e salva i suoi compagni. Si rimane dunque sullo 0 a 0. Risponde il Catanzaro, alla ricerca di un varco in area, ma si perde negli ultimi metri. Il primo tempo si avvia verso l’intervallo con i padroni di casa in avanti. Al 43’ punizione per i giallorossi, Romero devia in barriera, Tomei viene beffato e la sfera si insacca in rete. Gol di Corapi, il primo in questa stagione che porta in vantaggio il Catanzaro. Ultimi secondi di gioco: l’ex Contessa scarta Garattoni e va alla conclusione: pallone leggermente sopra la traversa. E questa era l’ultima azione dei primi 45’. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, senza entità di recupero.

Ancora in avanti il Catanzaro nella ripresa, gli ospiti resistono senza problemi. All’  8’ cross teso di Contessa, Di Massimo arriva sul pallone, ma sbaglia sotto porta. Ora la Juve Stabia comincia ad alzare il baricentro. Al 10’ Vallocchia, favorito in un rimpallo, tenta un sinistro a giro, ma non impensierisce Branduani. Non cambia nulla a livello tattico tra le file dei calabresi, ma Padalino pare aver in mente un cambio per dare una scossa ai suoi. Al 21’ traversone di Allievi, Romero di testa manda il pallone alto. Al 24’ arriva il pareggio delle Vespe: Orlando trova l’uno due con il neo entrato Ripa, viene servito in area e fa secco Branduani. Esplode di gioia la panchina gialloblù: è il suo secondo gol stagionale con la maglia della Juve Stabia. I campani ristabiliscono la parità, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 31’ Evacuo fa da sponda per Riccardi, che controlla e calcia in porta. Tomei non ci arriva e il Catanzaro è nuovamente in vantaggio. Il primo gol con la maglia giallorossa del giocatore riporta la situazione nei minuti iniziali. Le Vespe provano a reagire con Orlando che fa partire un tiro rasoterra, bloccato senza problemi. Al 38’ Ripa sbaglia di testa a pochi metri dalla porta. Ma al 41’ succede di tutto: il tiro di Romero viene bloccato, interviene Golfo favorito nel rimpallo, che calcia di destro e il pallone si infila sotto la porta. Entusiasmo alle stelle per le Vespe: la seconda rete stagionale di Golfo ha ristabilito la parità tra le due squadre. Che partita al Ceravolo. Tutta in avanti la squadra di Padalino: vuole il gol della vittoria. Il quarto uomo segnala che ci saranno 4 minuti di recupero. L'arbitro fischia la fine dell'incontro. Una Juve Stabia bella da vedere ha spento le speranze dei giallorossi. Quinto pareggio stagionale per la squadra di Calabro, che non ha approfittato della sconfitta del Teramo con la Cavese per risalire la classifica: rimane dunque ferma a quota 26. La Juve Stabia, nonostante un pari che sa di vittoria, non avanza ulteriormente in graduatoria, con 22 punti. Mercoledì il derby dell' anti-Vigilia con la Casertana.

Tabellino:

Catanzaro (4-3-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Pinna; Casoli, Verna (Baldassin 36’s.t.), Corapi (Risolo 13’s.t.), Contessa; Carlini (Curiale 42’s.t.); Evacuo ( Altobelli 36’s.t.), Di Massimo (Di Piazza 14’s.t.). A disp.: Di Gennaro, Iannì, Salines, Riggio, Pipicella, Urso, Evan’s, Risolo, Baldassin, Altobelli, Curiale, Di Piazza. All.: Antonio Calabro.

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni (Golfo 37’s.t.), Codromaz, Troest, Allievi; Berardocco, Vallocchia, Bovo (Scaccabarozzi 21’s.t.); Fantacci (Ripa 21’s.t.), Orlando (Rizzo 43’s.t.), Romero. A disp.: Russo, Lazzari, Lia, Rizzo, Scaccabarozzi, Bentivegna, Guarracino, Ripa, Golfo, Volpicelli, Bubas, Oliva. All.: Pasquale Padalino

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia

Assistenti: Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto

IV ufficiale: Dario Madonia di Palermo

Ammoniti: Corapi (C), Di Massimo (C), Verna (C)

Marcatori: Corapi (C) 43’ p.t., Orlando (JS) 24’s.t., Riccardi (C) 31’s.t., Golfo (JS) 41’s.t.

Angoli: 5-3

Note: rigore sbagliato da Romero (JS) al 29’ p.t.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici