Un Andrea Bovo soddisfatto è salito ieri sera nella sala stampa del Partenio di Avellino. Un punto, quello ottenuto su un campo decisamente ostico, che fa morale, specialmente in vista del derby di giovedì con la Cavese. Le Vespe sono riuscite a creare numerose occasioni da gol, sfruttando al meglio tutte le linee di gioco.
«Una partita che, almeno nel primo tempo, era destinata a finire in pareggio. Nella ripresa ci sono state occasioni importanti da una parte e dall’altra. È mancato il passaggio giusto, con il quale potevamo condurre sottoporta il compagno e segnare. Una cosa sicuramente da migliorare. Forse nel secondo tempo gli avversari hanno preso un filo di campo in più, ma noi ci siamo difesi sempre bene e senza mai rischiare niente, con tante occasioni da gol. Abbiamo fatto una grande partita, ci teniamo stretto il pareggio, ottenuto sul campo di una squadra molto forte. Se si è andati così vicini al gol, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Quindi, aver già creato tante azioni da gol è una cosa positiva.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»