Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Tre giorni di gusto, torna 'pizza a Vico'

Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre uno degli eventi più amati e attesi del territorio.

tempo di lettura: 1 min
06/08/2022 10:27:08

Ritorna uno dei più classici appuntamenti del gusto a Vico Equense. Dopo due anni di assenza, “Pizza a Vico” riapre le porte del centro cittadino da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre, per uno degli eventi più amati e attesi del territorio. Tre giorni vissuti tra i profumi delle materie prime della Penisola Sorrentina e il delizioso sapore del cibo più famoso al mondo, la pizza.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, nasce dalla volontà di riunire i tanti maestri pizzaioli presenti sul territorio vicano, di promuovere un’eccellenza gastronomica quale la pizza, di incantare i sensi, regalare tre sere indimenticabili e di promuovere Vico Equense, sempre più culla ed attrattiva enogastronomica.

Valorizzare la pizza, incantare i sensi e promuovere Vico Equense, sempre più culla ed attrattiva enogastronomica sono i tre obiettivi che sin dalla sua prima edizione la manifestazione si propone. Una passione legata alle eccellenze del luogo che si sono concretizzate nelle tante “stelle Michelin” che diversi ristoranti del territorio hanno conquistato.

Decine di stand, ognuno dotato di un proprio forno, porteranno per le vie del centro tutte le pizzerie che per questa speciale occasione offrono ai visitatori i loro gusti classici più un gusto ogni volta inedito. A farla da padrone sempre gli ingredienti della migliore qualità, accuratamente selezionati tra i migliori fornitori locali.

“L’amore per il territorio e per il buon cibo hanno da sempre contraddistinto questa terra che vanta numerose eccellenze nel campo della ristorazione e della produzione di materie prime di altissima qualità, dai latticini, all’olio, ai prodotti della filiera agricola a km0”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

29/04/2024
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici