Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Giornata Mondiale del Gioco: cultura, giochi e artisti di strada

Sabato la Città di Vico Equense ha organizzato delle iniziative in grado di coinvolgere cittadini e turisti presenti nel centro cittadino e nelle borgate collinari.

tempo di lettura: 1 min
24/05/2022 15:42:09

Una giornata tra cultura, giochi e artisti di strada insieme ai bambini. In occasione della Giornata Mondiale del Gioco che ricade sabato 28 maggio, la Città di Vico Equense ha organizzato delle iniziative in grado di coinvolgere cittadini e turisti presenti nel centro cittadino e nelle borgate collinari.

 “Una giornata celebrata in oltre 40 paesi per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, utile per il loro processo di sviluppo – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello -. Tra questi ci sarà anche Vico Equense, da sempre attenta alle tematiche legate ai piccoli e alle fasce deboli. Attraverso il gioco si promuove inclusione sociale”.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza Marconi ci saranno giochi e intrattenimenti finalizzati all’aggregazione dei bambini e alla diffusione della lettura nei confronti delle nuove generazioni organizzati dalla libreria Ubik.

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in piazza Scanna a Moiano ci sarà uno spettacolo con animatori e artisti di strada che realizzeranno giochi interattivi e momenti di svago e divertimento.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

19 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici