giovedì 5 dicembre 2019 - Aggiornato alle 21:17
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cultura & Spettacolo

Torre del Greco - Viola Ardone presenta il libro Il treno dei bambini a Palazzo Vallelonga


pavidas

Martedì alle ore 18,00 l’Auditorium di Palazzo Vallelonga, sede storica della BCP, ospita la presentazione del libro “Il treno dei bambini” di Viola Ardone, scrittrice napoletana, classe 1974, autrice di varie pubblicazioni, fra cui i romanzi: La ricetta del cuore in subbuglio (2013) e Una rivoluzione sentimentale (2016).

“Il treno dei bambini”, di prossima traduzione in 28 lingue, è stato un caso editoriale all’ultima Fiera di Francoforte.

La storia narra la vicenda di Amerigo che, nel dopoguerra, siamo nel 1946, assieme a migliaia di altri bambini meridionali attraverserà l'intera penisola e trascorrerà alcuni mesi in una famiglia del Nord; un'iniziativa del Partito comunista per strappare i piccoli meridionali alla miseria dopo l'ultimo conflitto.




L’evento rientra tra le diverse attività che la BCP svolge sul territorio per dare un contributo concreto alla crescita dello stesso. L’idea è quella di rendere Palazzo Vallelonga contenitore culturale ed operare insieme e in sintonia con la comunità, a conferma del profondo legame della Banca con la propria area di appartenenza

La manifestazione è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.



Torre del Greco - Viola Ardone presenta il libro Il treno dei bambini a Palazzo Vallelonga

giovedì 14 novembre 2019 - 10:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO