giovedì 19 ottobre 2017 - Aggiornato alle 00:45
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cultura & Spettacolo

Torre del Greco - Invito a Palazzo, la BCP apre le porte della sua sede storica

pavidas

La Banca di Credito Popolare aderisce alla XVI Edizione di “Invito a Palazzo”, manifestazione sostenuta dall’Associazione Bancaria Italiana.

Anche per il 2017 i più importanti Istituti di Credito nazionali metteranno in mostra per il grande pubblico, gratuitamente, le opere d’arte conservate nelle loro sedi storiche. Per un’intera giornata, i palazzi delle banche saranno trasformati in questa occasione da luoghi dove si esercita la professione bancaria a spazi museali aperti alla cittadinanza.

Sabato 7 ottobre (orario 10-13 e 16-19), la nostra sede storica di Palazzo Vallelonga in Corso Vittorio Emanuele 92/100 a Torre del Greco (Na), sarà visitabile da cittadini e turisti.

La BCP apre con orgoglio le porte di Palazzo Vallelonga ai visitatori: sarà possibile accedere al primo piano, abitualmente chiuso al pubblico, per ammirare i corridoi, la sala del Consiglio e la collezione d’arte dell’Istituto.




Sono previste visite guidate gratuite, su prenotazione per gruppi e scuole, a cura degli allievi dell’Istituto Statale “Francesco Degni” di Torre del Greco, che collabora con noi nel progetto ABI “Guida per un giorno”, iniziativa culturale per diffondere l’arte tra i ragazzi delle scuole, per favorirne l’educazione, la crescita e la formazione mediante l’apprendimento della Storia dell’Arte.

Questo evento rappresenta per la Banca di Credito Popolare un momento di condivisione del patrimonio artistico, che conserviamo e valorizziamo, con il territorio e le persone a cui siamo legati dalle radici comuni. E’ il simbolo di un mondo bancario che opera insieme alla comunità, a conferma della profonda sintonia con il proprio territorio.

Info visite guidate:
Relazioni Esterne e Attività Istituzionali
Tel. 0813581562/563
relazioniesterne@bcp.it


lunedì 25 settembre 2017 - 11:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO