giovedì 22 febbraio 2018 - Aggiornato alle 10:33
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Cultura & Spettacolo

Torre del Greco - Grande successo per il ricco cartello di eventi de 'I luoghi comuni - Conoscere per ritornare'

pavidas

Ieri sera, mercoledì 3 gennaio, nella Basilica di Santa Croce si è conclusa la kermesse de I Luoghi Comuni con i Non Solo Gospel.

 “I luoghi comuni - Conoscere per ritornare”, che si è concluso ieri sera, è stato un ricco calendario di mostre, eventi, spettacoli e momenti degustativi: una rassegna voluta da Federalberghi Costa del Vesuvio con il presidente Adelaide Palomba, in collaborazione con Assocoral con il presidente Tommaso Mazza e con altri partner culturali del territorio. Insieme hanno messo in campo una serie di appuntamenti, tutti gratuiti, che dal 13 dicembre, giorno dell’inaugurazione, a ieri sera 3 gennaio 2018 hanno attirato visitatori e turisti nella città di Torre del Greco.

A chiudere il ricco cartello di eventi ci hanno pensato i Non Solo Gospel, che nascono dall'idea, dall'impegno e dalla passione per la musica di Simona Guida, che ha unito insieme un gruppo di amici, accomunati dall'amore per il canto.

La scelta del nome del gruppo nasce dall'idea di evidenziare la grande polivalenza e duttilità musicale e vocale del coro, cosa che si evince dagli stessi brani che fanno parte del repertorio. Il coro esegue infatti principalmente un repertorio di musica Gospel, brani riarrangiati musicalmente in chiave moderna, ma presenta anche dei pezzi del repertorio pop internazionale che richiamano alcuni artisti del calibro dei Queen, U2, Pink Floyd, Annie Lennox, brani che hanno delle caratteristiche in comune con il Gospel, come la musicalità, le ritmiche, i messaggi e soprattutto la valorizzazione delle voci corali e non.


Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

giovedì 4 gennaio 2018 - 08:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO