Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - BCP, continua il sostegno alla cultura con la presenza al Campania Teatro Festival

La Banca di Credito Popolare è sempre pronta quando si tratta di sostenere la cultura nelle sue diverse forme, vista come motore di progresso sociale ed economico del territorio.

tempo di lettura: 2 min
07/06/2023 11:35:55
Torre del Greco - BCP, continua il sostegno alla cultura con la presenza al Campania Teatro Festival

Con la consapevolezza che la cultura contribuisca in maniera incisiva alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile, anche quest’anno la BCP affianca il Campania Teatro Festival, giunto alla sua XVI edizione, in programma dal 9 giugno al 9 luglio, e diretto da Ruggero Cappuccio.

Saranno 10 le Sezioni (Cinema, Internazionale, Prosa nazionale, Danza, Osservatorio, SportOpera, Musica, Letteratura, Progetti Speciali, Mostre) del programma che prevede una ricca offerta con 94 eventi e 118 repliche, 57 prime assolute e 5 nazionali in 31 giorni di programmazione, con larga prevalenza delle drammaturgie contemporanee.

E saranno tante le location che ospiteranno i palcoscenici del Campania Teatro Festival: oltre che nei teatri napoletani (Politeama, Mercadante, Trianon, Nuovo, Sala Assoli e TAN) e al Colosseo di Baiano (Av), molti degli eventi del Campania Teatro Festival 2023 avranno per la prima volta come suggestivo scenario la Villa Floridiana di Napoli.

Gli altri appuntamenti sono in programma in alcuni spazi di grande fascino e storia della regione, come il Duomo di Salerno, Villa Campolieto di Ercolano (Na), la località di Foresta a Tora e Piccilli (Ce), il Tabacchificio di Paestum (Sa), il Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa), il Cortile del Museo di Sarno (Sa).

“Un impegno, quello della Banca di Credito Popolare – commenta Mauro Ascione, Presidente BCP - che riconosce nella cultura uno strumento di sviluppo e sente forte la responsabilità di valorizzare e far crescere il proprio territorio, investendo nella formazione, nell’arte, nella musica e nello spettacolo, per creare valore per il nostro territorio e fare dello stesso un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli”.

Grazie alla collaborazione con il Campania Teatro Festival, la Banca di Credito Popolare ha messo a disposizione dei propri Soci biglietti omaggio per gli eventi in programma.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici