Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - DiVino Jazz Festival, partnership tra 5 Comune

Comune oplontino ente capifila. 

tempo di lettura: 2 min
27/01/2022 12:36:08

Approvata proposta progettuale e siglato partenariato tra i comuni di Torre Annunziata, Pompei, Ercolano, Cercola e Santa Maria La Carità per la realizzazione della XVI Edizione del “DiVino Jazz Festival”.

Il progetto prevede un importo complessivo di 120 mila euro, di cui 100 mila a valere sul finanziamento regionale concesso al Comune oplontino in qualità di Ente capofila.

«L’obiettivo che ci siamo prefissati insieme agli altri quattro Comuni partner – spiegano gli assessori a Cultura e Turismo Anna Vitiello e Luisa Refuto – è quello di rafforzare la conoscenza dell’attrattività dei nostri territori nel suo complesso sul mercato turistico italiano ed estero. Attraverso la partnership con gli altri Enti comunali coinvolti, sarà possibile individuare  itinerari tematici o territoriali per mettere a sistema  le peculiarità dei territori, dai luoghi d’arte alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche, dalle tradizioni alle produzioni tipiche ed enogastronomiche, sulla base di percorsi che consentono la relazione dei Comuni coinvolti, ne rafforzano l’identità e ampliano le conoscenze di residenti e visitatori.

In quest’ottica, il “DiVino Jazz Festival” rappresenta un’esperienza tra le più efficaci e diffuse per la scoperta dei suoi attrattori culturali, ai fini dello sviluppo di un turismo di qualità attraverso un’attività di promozione a valorizzazione territoriale.

Il comune di Torre Annunziata - concludono Vitiello e Refuto - sarà presente anche al Bitus, la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica, che si svolgerà dal 31 marzo al 3 aprile presso l’ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei, e che prevede un ricco programma di incontri, workshop e dibattiti rivolti a docenti, famiglie ed operatori turistici».

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici