lunedì 17 dicembre 2018 - Aggiornato alle 18:23
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Sorrento - Serena Rossi regina della Giornate Professionali di Cinema 2018


Dal Biglietto d'Oro 2017 al doppiaggio canoro nel Ritorno di Mary Poppins griffato Walt Disney Pictures

pavidas

La prima giornata delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento si è aperta con il sorriso smagliante dell’attrice napoletana Serena Rossi. Un’artista poliedrica che ritorna nella città del Tasso da protagonista assoluta, dopo essere stata insignita del Biglietto d’Oro nella scorsa edizione per la splendida interpretazione nel musical “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros. La carriera della giovane artista procede a gonfie vele, con il figlio piccolo Diego a colorare in tinte vivaci lo scorrere delle sue ore, e l’impatto mediatico che cresce grazie ad un’entrata in gamba tesa nelle case degli italiani sostituendo per maternità Caterina Balivo in “Detto Fatto”, programma tra i più seguiti del primo pomeriggio su Rai 2.  
Dal teatro alla tv, passando ovviamente per il cinema. Punta di diamante della Walt Disney, dopo aver “prestato” la propria voce al personaggio di Anna in “Frozen” si presenta a Sorrento per un nuovo progetto rigorosamente al fianco della multinazionale californiana tra le più famose al mondo.


Adrenalina pura e voce leggiadra per la celebrazione in pompa magna del Ritorno di Mary Poppins, personaggio creato dalla penna di Pamela Lyndon Travers con la tata magica diventa cult grazie all’interpretazione di Julie Andrews nel primo, storico lungometraggio diretto da Robert Stevenson.
La voce meravigliosa di Serena Rossi, le cui note viaggiano propagandosi in una dimensione onirica, pervade le sale dove l’immaginazione supera la realtà. Un doppiaggio canoro da brividi. Perché in fondo tutti, almeno una volta, hanno sognato una tata eccentrica che apre l’ombrello e vola via a vele spiegate verso il mondo della fantasia.


video Sorrento - Giornate Professionali di Cinema 2018, le interviste

martedì 4 dicembre 2018 - 14:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese