Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Sorrento - Mons. Alfano celebra una messa per gli operatori del mondo del turismo

La celebrazione è in programma, mercoledì 15 marzo alle ore 18:00, alla vigilia della nuova stagione turistica e della solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

tempo di lettura: 2 min
09/03/2023 12:47:46

Si terrà nella parrocchia N.S. di Lourdes in Sorrento, la prima celebrazione con il mondo del turismo. La messa presieduta da Mons. Francesco Alfano ed animata dalla Schola Cantorum San Francesco, è in programma, mercoledì 15 marzo alle ore 18:00, alla vigilia della nuova stagione turistica e della solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

È stato rilanciato, nella nostra Chiesa diocesana, da pochi mesi, il Servizio per il Turismo e il Tempo libero, con l’auspicio del nostro Arcivescovo che il 27 gennaio nella sala consiliare di Sorrento ci ricordava che “Il turismo interpella anche la Chiesa. Dai lavoratori agli imprenditori, dagli amministratori ai politici, dagli operatori pastorali alle comunità cristiane: a tutti è chiesto di porre attenzione alle persone che accogliamo ed incontriamo, in un momento di vacanza e di svago, per la nostra penisola è una vocazione naturale”.

In questo contesto si situa la Pastorale del Turismo, nel servizio delle comunità e in rete con il territorio e con quanti lo hanno a cuore , lo abitano o lo visitano. “La festa di San Giuseppe, ci rimanda ad una data importante: la visita di Papa Giovanni Paolo II nella nostra Arcidiocesi. In Piazza Tasso a Sorrento, nel 1992, il Santo Padre rivolse ai cittadini un discorso, ancora oggi attuale e mi piace pensare lungimirante per la Pastorale del Turismo. Ci esortava a non considerare mai i nostri ospiti come semplici utenti di servizi, ma fratelli e sorelle da rispettare e servire, invitandoci a essere promotori, con ogni mezzo, della cultura del rispetto e della solidarietà verso tutti.” – Don Salvatore Iaccarino, incaricato diocesano per il Turismo e Tempo Libero.

Al celebrazione saranno presenti le Associazioni e gli operatori di settore. Al termine della messa, nel salone parrocchiale, ci sarà un momento conviviale, offerto dall’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina e dall’A.I.B.E.S., con la presentazione del nuovo portale della pastorale del turismo e del messaggio dell’Arcivescovo ai turisti per il 2023.

Video
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Dopo gli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle.

9 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

9 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici