mercoledì 12 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:04
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cultura & Spettacolo

Sorrento - Giornate Professionali di Cinema. L'eleganza di Gioia Marzocchi conquista la platea sorrentina in occasione dei Biglietti d'Oro 2018


«Come un gatto in tangenziale» diretto da Riccardo Milani è il film più visto al box office nel 2018

pavidas
   Foto: Salvatore Ricci

Ilarità. Contagiosa solarità. Così Gioia Marzocchi conquista ancora una volta la platea sorrentina in occasione della 41° edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Dalle convention al grande salto per la consegna dei Biglietti d’Oro, premio che l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema consegna ogni anno ai film più visti al botteghino.
La poliedrica artistica romana ha aperto e chiuso la kermesse, passando dall’accensione dell’albero in Piazza Tasso per l’apertura ufficiale dei lavori cinematografici, fino al momento clou vissuto in una Sala Sirene gremita in ogni ordine di posto per il ritiro dei tanto ambiti riconoscimenti al duro lavoro di attori e staff per la riuscita di opere in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Laurea in scienze politiche ed una passione smisurata per il mondo dello spettacolo. Volto di Sky Inside, ma di professione conduttrice con la recitazione nel sangue. Simpatia disarmante. Stile ed eleganza come tratto distintivo, evidenziato dalla cintura nera con fibbia in oro a staccare sull’abito rosso scelto per.


 la serata di gala. Si parte dalle targhe ANEC riservate ai talenti emergenti, declinate al femminile grazie al trionfo di Matilda De Angelis (attrice) e Michela Andreozzi (regista). In maggioranza rispetto all’attore pugliese Nicola Nocella. Il momento dei Biglietti d’oro è sempre più vicino, ed è come un ciclo che si chiude. Sul secondo gradino del podio sale infatti “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. La carriera di Gioia Mazzocchi scorre veloce in un nanosecondo, e torna indietro al 2010 quando fu protagonista del cortometraggio “Senza tempo” girato dal regista romano per conto di Birra Peroni e Indiana Productions. Al terzo posto “Benedetta Follia” con Carlo Verdone, Lucrezia Lante della Rovere ed Ilenia Pastorelli. Il film più visto al box office nel 2018 è “Come un gatto in tangenziale” diretto da Riccardo Milani con un cast d’eccezione composto da Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti e Antonio D’Ausilio.


video Sorrento - Giornate Professionali di Cinema, intervista a Gabriele Muccino

video Sorrento - Giornate Professionali di Cinema, intervista a Matilda De Angelis

venerdì 7 dicembre 2018 - 02:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese