Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Tutto pronto per DiVinCastagne, tante le sorprese

tempo di lettura: 1 min
16/10/2015 15:02:20
Sant'Antonio Abate - Tutto pronto per DiVinCastagne, tante le sorprese

L’Associazione culturale “Napoli è” presenta DiVinCastagne, una manifestazione incentrata sulla valorizzazione dei prodotti della fertile terra del territorio e delle tradizioni musicali e artigianali.

Una intera settimana di folklore, volta a promuovere, quindi, la cultura popolare, partendo dal buon cibo. Un progetto per riscoprire gli antichi sapori, le musiche, le arti e i mestieri!

Con “La corte dei vini”, il cui nome rimanda a scenari quasi Medievali, ci si potrà immergere completamente nella degustazione di vini locali in tante varianti. Così come ci si potrà avvicinare al mondo dei funghi, con la Mostra Micologica.

Ampio spazio dedicato anche ai bambini, con la realizzazione di laboratori didattici, e agli artigiani che, insieme al Museo degli Attrezzi Domestici, daranno un ulteriore valore aggiunto in coerenza con lo scopo culturale dell’evento.

Ma DiVinCastagne, è anche Spray Art, a cura del Forum Dei Giovani, in cui dei writers si cimenteranno nella realizzazione di bellissimi murales, e Sfilata di Moda, in cui sarà eletta Miss DiVinCastagne, tramite prove culturali e pratiche incentrate sulla tradizione.

Un atmosfera, quindi, in cui passato e presente si uniscono creando un mix perfetto!

Vi aspettiamo a Sant’Antonio Abate (NA) dal 3 al 9 novembre 2015. 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

19 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

19 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici