sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cultura & Spettacolo

Sant'Antonio Abate - Ottima la prima: boom di presenze per il 'Xmas 80057'


«Finalmente il nostro paese è diventato una meta turistica che riunisce bambini, adulti, ragazzi ed innamorati di ogni dove, mostrando il suo valore e le sue potenzialità».

pavidas

Le scommesse, se fatte in maniera oculata, risultano sempre vincenti e il coraggio di realizzare qualcosa di innovativo, insolito e stupefacente, alla fine, viene premiato, sempre.  Tra canti, favole, uno spettacolo di maestose fontane danzanti ed eccezionali decorazioni, sabato sera la magia del Natale ha bussato alla grande porta d’ingresso del Comune di Sant’Antonio Abate. Ed è stato subito boom di presenze: circa 18.000 visitatori, nel weekend inaugurale, hanno fatto tappa sul territorio abatese per ammirare le attrattive della prima edizione del “Xmas 80057”, evento organizzato dall’Associazione “Vivi 80057” con il patrocinio del Comune. Buona la prima, quindi, per lo spettacolo natalizio allestito all’interno del Parco Naturale che, in soli tre giorni, ha raccolto nel centro cittadino migliaia di persone provenienti da diversi comuni limitrofi, e non, che hanno varcato con gioia i varchi di un mondo magico, fatto di luci, di scoperte, di musica, di divertimento al sapore di dolce, di salato e dal gusto fresco e dissetante.
Non vanno dimenticati i tre pullman carichi di turisti provenienti da Afragola, che solo nella serata di sabato, sono accorsi nel cuore del comune per assistere all’accensione delle luminarie e del grande albero posto al centro della piazza Don Mosè Mascolo.



Un successo probabilmente mai registrato nel weekend inaugurale di una qualsiasi manifestazione locale che ha ricevuto una miriade di complimenti, arrivati anche tramite i social, per l'organizzazione e la proposta innovativa del Villaggio di Babbo Natale, che si attesta come attrattiva principale e suggestiva soprattutto per i più piccoli.
Non a caso, infatti, è stato organizzato un percorso ludico/didattico guidato all’interno del Xmas park, ad accesso libero e gratuito, per tutti gli studenti abatesi che vengono intrattenuti da simpatici elfi in ben nove attrazioni diverse in cui possono giocare, scrivere letterine, conoscere storie magiche e realizzare il sogno di incontrare Babbo Natale in persona. Anche per questa novità, il riscontro è stato super positivo dato che in soli due giorni più di 200 bambini si sono lasciati coinvolgere dalla magia del villaggio natalizio.
Insomma, se queste sono le premesse si può sperare senza ombra di dubbio di raggiungere per il 30 Dicembre numeri da capogiro.



Sant'Antonio Abate - Ottima la prima: boom di presenze per il 'Xmas 80057'

mercoledì 4 dicembre 2019 - 21:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO