Foto Facebook
La Bibliocabina in piazza della Libertà sta facendo il suo ottimo dovere. Da quando è stata installata, non passa giorno in cui non vi sia un bambino, uno studente o un adulto che cerca il prossimo libro da leggere. Mantenerla richiede tanta cura, ma l’amore per la letteratura che si sta diffondendo a macchia d’olio tra gli abatesi sta compiendo la sua piccola magia.
Così, favole, romanzi, saggi continuano ad intercambiarsi sulle mensole di legno riciclato, rendendosi a disposizione gratuita di grandi e piccoli. «Un desiderio di cultura tanto elevato va premiato -afferma con gioia il sindaco Ilaria Abagnale- e per questo oggi vi dico grazie per la partecipazione e vi invito a disporre della cabina ogni volta che vorrete.
«In questi giorni, a poca distanza dalla bibliocabina, troverete anche l’Associazione Culturale Sirio, disponibile a barattare vostri libri già letti con altri da aggiungere alla libreria. E’ sempre bello vedervi condividere la pratica del book-crossing, per cui passateci quando vi va. E’ lì che vi aspetta!»
Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»