domenica 9 agosto 2020 - Aggiornato alle 10:17
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Santa Maria la Carità - Il 'Chianiello' in fibrillazione per il Presepe Vivente


Al Petraro è tutto pronto per la realizzazione del Presepe Vivente.

pavidas

È tutto pronto. Dopo il successo degli anni passati, ritorna per queste festività natalizie il Presepe Vivente al Petraro che allieterà i visitatori durante il periodo natalizio, in particolare nei giorni 26 e 29 dicembre 2019 e 5 e 6 gennaio 2020, dalle ore 19:00 alle ore 22:00.

L’iniziativa, fortemente voluta dai residenti della frazione di Santa Maria la Carità, è stata organizzata dalla Parrocchia Santa Maria del Carmine con il sostegno degli operatori pastorale, dell’Azione Cattolica del Petraro e da tutti i collaboratori della realtà parrocchiale al fine di promuovere momento di aggregazione e socializzazione rivivendo il vero spirito del Natale.

Il presepe sarà messo in scena in un punto particolarmente importante per la comunità, ovvero nella località “Chianiello” dove stanno sorgendo le mura della nuova Chiesa, quindi l’evento sarà anche occasione per mostrare ai cittadini lo stato di crescita e avanzamento dei lavori nella costruzione della struttura sacra.




Nell’allestimento sono stati coinvolti tutti i cittadini della zona, dalla predisposizione delle capanne alla grotta di Betlemme, passando per i mestieri e le tradizioni dell’epoca. A corollario della rappresentazione, ci saranno anche altre forme di intrattenimento e momenti di degustazione dei dolci tipici del Natale.



Santa Maria la Carità - Il 'Chianiello' in fibrillazione per il Presepe Vivente

venerdì 6 dicembre 2019 - 11:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO