sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Pompei - Sabato XI pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia

pavidas

Sotto lo sguardo della Madonna di Po mpei, anche quest’a nno il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) invita tutte le famiglie d’Italia a testimoniare la bellezza della famiglia cristiana e a difenderne la sacralità. Patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, l’11° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia partirà da Scafati per giungere a Pompei, sabato 15 settembre 2018.

Il Pellegrinaggio è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari.

Interverranno: S.E. Mons. Giovanni D'Ercole , Vescovo di Ascoli Piceno; S.E. Mons. Francesco Marino , Vescovo di Nola; Gigi De Palo , Presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Don Paolo Gentili , Direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI; Salvatore Martinez , Presidente del RnS; S.E. Mons. Tommaso Caputo , Vescovo prelato di Pompei; S.Em. Card. Crescenzio Sepe , Arcivescovo Metropolita di Napoli.

L’accoglienza delle famiglie è prevista alle 14.


00 presso l’Area mercatale di Scafati (SA), adiacente al Palazzetto dello sport Palamangano. Qui il Servizio nazionale della Musica e del Canto del RnS animerà un momento di preghiera con musica e canti per introdurre i fedeli in un c lima di comunione e di gioia.

Seguiranno poi le testimonianze di alcune famiglie e gli interventi degli ospiti presenti. Alle 16.00 si muoverà il Pellegrinaggio con la preghiera del Rosario della Famiglia , animato e meditato su 7 dei 20 Misteri canonici.

L’arrivo nella Piazza del Santuario di Pompei è previsto per le ore 18.00. Ad accogliere i pellegrini sarà S.E. Mons. Tommaso Caputo, Vescovo prelato di Pompei, che rivolgerà loro un saluto. Prima della Celebrazione Eucaristica, l’Atto di affidamento delle famiglie a Maria e l’Atto di affidamento a Maria dei ragazzi e dei bambini all’inizio del nuovo Anno scolastico 2018/2019.

Il Pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa presieduta da S.Em. il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.


Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

giovedì 13 settembre 2018 - 13:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese