venerdì 25 settembre 2020 - Aggiornato alle 00:27
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cultura & Spettacolo

Pompei - La supplica in streaming per fermare l'epidemia


Sulla pagina FB del Santuario, ogni giorno, alle ore 12.00, la famosa preghiera mariana recitata dall’Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo.

pavidas

Parte da Pompei un forte invito a pregare insieme, pur restando ognuno nella sua casa, recitando la Supplica alla Madonna del Rosario, composta dal Fondatore di Pompei, il Beato Bartolo Longo, nel 1883. Per i milioni di devoti alla Madonna di Pompei, sparsi in tutto il mondo, la Supplica è la preghiera simbolo e guida della devozione alla Madre celeste. Nonostante siano trascorsi circa 140 anni, sembra scritta proprio per i giorni difficili e pieni di preoccupazione per il futuro che tutta l’umanità sta vivendo.

          Ogni giorno, alle ore 12.00, sulla pagina Facebook ufficiale “Pontificio Santuario di Pompei” verrà proposta la famosa preghiera, recitata dall’Arcivescovo della città mariana, Mons. Tommaso Caputo.

          Alla stessa ora, contemporaneamente alla condivisone online del video della Supplica, dagli altoparlanti del Santuario, che raggiungono non solo la piazza, ma anche le strade limitrofe, sarà diffuso l’audio della preghiera, con la voce di Mons.


Caputo. Tutti i pompeiani sono invitati ad unirsi, pur restando ognuno nella propria casa, alla recita della preghiera per strappare “le sospirate grazie” alla più “tenera fra le madri”.

          Il Santuario di Pompei si unisce così al Santo Padre Francesco e alla Chiesa tutta, che, in modalità diverse, pregano per la fine della pandemia che colpisce l’Italia e il mondo, implorando la guarigione per i tanti malati, ricordando le tante vittime di questi giorni, e chiedendo consolazione e conforto per i loro familiari e amici. La preghiera è rivolta anche agli operatori sanitari, ai medici, agli infermieri e a quanti in questi giorni, con il loro lavoro, garantiscono il funzionamento della società.

 



Pompei - La supplica in streaming per fermare l'epidemia

martedì 17 marzo 2020 - 11:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

Castellammare - Inaugurato il Museo Archeologico di Stabiae intitolato a Libero D'Orsi

Pompei - Il 4 ottobre la Supplica alla Vergine del Rosario

Pompei - Il Parco archeologico partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio

Torre Annunziata - Giornate europee del patrimonio: il 26-27 settembre 2020 visite guidate ad Oplontis

Vico Equense - Torna burattini nel verde, XX edizione dedicata all'Opera dei Pupi

Castellammare - Il patrimonio dell'Antiquarium Stabiano rivede la luce, il 24 settembre il via all'esposizione presso la Reggia di Quisisana

Castellammare - A Villa Arianna un viaggio nel mito tra 'Storie di seduzione e castigo'

Lettere - Assedio al Castello, domani l'inaugurazione dell’allestimento museale

Castellammare - Museo Archeologico alla Reggia, iniziato l'allestimento



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA