Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pompei - Concerti di David Gilmour negli scavi, prezzi alle stelle

tempo di lettura: 1 min
di Chiara Buondonno
26/03/2016 19:09:46
Pompei - Concerti di David Gilmour negli scavi, prezzi alle stelle

Il 16 marzo il ministro Dario Franceschini annunciava con un tweet quello che sarà uno dei più grandi eventi musicali di questi anni: i concerti di David Gilmour a Pompei il 7 e 8 luglio.

Lo storico chitarrista e co-fondatore dei Pink Floyd si è mostrato entusiasta dell’accordo raggiunto,  sulla sua pagina facebook ha infatti dichiarato “Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente”.

Fu infatti un evento storico quello del Live in Pompei dell’ottobre del 1971, un concerto a porte chiuse registrato in quattro giornate in Pink Floyd: Live in Pompeii.

Furono i primi a suonare musica rock nell’anfiteatro romano e adesso Gilmour sarà il primo a suonarvi davanti ad un pubblico, ma un pubblico a dir poco di elite. Il prezzo dei biglietti – messi in vendita il 22 marzo – è di 345 euro. Sui siti di rivendita privata se ne trovano anche a 1000 euro.

Non è l’unica tappa italiana per Gilmour che suonerà anche a Verona il 10 e 11 luglio. Probabile una data anche a Roma.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

04/04/2026
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

04/04/2026
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici