Rinviato il concerto di Gigi D'Alessio a Pompei. La decisione annunciata dal sindaco Carmine Lo Sapio in seguito della disposizione del Presidente della Regione che vieta le manifestazioni di piazza dal 23 dicembre al 1 gennaio. «Rinviati a data da destinarsi i concerti previsti in quel periodo e tutto il calendario natalizio verrà rimodulato - ha detto Lo Sapio - Restano gli appuntamenti per i bambini, questa festa è soprattutto per loro. I sacrifici che hanno dovuto affrontare gli hanno strappato l’allegria. L'emergenza resta, continueremo a tenere alta la guardia, ma cercheremo anche di restituirgli un po’ di magia».
Il concerto di D'Alessio era programmato per il 28 dicembre nell'ambito del cartellone degli eventi "Natale a Pompei". Un appuntamento che in molti avevano già segnato in rosso sul calendario e che ora dovrà essere riprogrammato. Così come dovrà essere riprogrammato anche il concerto di Antonello Venditti a Castellammare. Date che, a questo punto, potrebbero essere spostate in primavera.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»