Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Natale all'insegna della solidarietà

Acceso l'albero, al via i festeggiamenti con il falò a Tralia, in programma 25 appuntamenti

tempo di lettura: 2 min
09/12/2024 18:05:48

Il Natale di Pimonte all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. E’ stato presentato il ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e le altre associazioni cittadine. Al countdown per l’accensione dell’albero era presente anche Joseph, la cui esperienza umana è fenomenale.
“Dopo un lungo viaggio – afferma il sindaco Francesco Somma - è giunto in Italia, nel suo destino era scritto il nome della nostra comunità che lo ha accolto insieme ad altri suoi fratelli di vita e che ora lo riconosce a pieno titolo come un suo concittadino”. Nel giorno dell’Immacolata intanto si è conclusa la kermesse “Dodici stelle e un falò”, in onore della Madonna e ideata a Pimonte dal compianto Biagio Donnarumma. A Tralia la lunga notte dell’Immacolata è trascorsa con l’accensione del tradizionale falò e con un evento enogastronomico, all’insegna dei prodotti tipici del territorio come il pomodoro cannellino, la castagna del Monte Faito e il miele biologico che ha farcito le zeppole natalizie fritte al momento.
Sono ben 25 gli appuntamenti del cartellone presentato in questo fine settimana, concentrati nell’arco di 30 giorni. E ce n’è davvero tutti i gusti, dalla antica tradizione del Presepe Vivente targato @solo per amore al teatro de “I Ruffiani”, agli eventi di solidarietà delle parrocchie, di Ohana, della Fratres e della Misericordia agli spettacoli delle associazioni Pro Loco e Giovanni Paolo II, dalla festa dei commercianti al concerto natalizio di Lunarmonica.
“Un cartellone realizzato nel segno della collaborazione con tutte le forze del territorio – conclude il primo cittadino - e con un’attenzione particolare ai più piccoli, a partire dal bellissimo Villaggio di Babbo Natale che ormai è diventato un appuntamento fisso a Pimonte fin dal primo anno della nostra amministrazione”.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici