Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Boom di visitatori per la prima delle Giornate nazionale dei castelli

Per chi non è riuscito nella giornata di sabato 24 le visite proseguono anche per il 25 settembre basta contattare i volontari della sezione campana dell’Istituto Nazionale dei Castelli.

tempo di lettura: 1 min
24/09/2022 16:35:53

Boom di visitatori per la prima delle Giornate nazionale dei castelli che si svolgono questo fine settimana a Pimonte . L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano dei Castelli è approdata a Pimonte, comune dei Monti Lattari, in Provincia di Napoli. In questo ultimo fine settimana di settembre la sezione campana dell’Istituto Nazionale dei Castelli ha promosso, in collaborazione con il comune, le visite guidate gratuite tra le fortificazioni di Pimonte.’Pimonte - scrive il sindaco Somma- ha la fortuna di avere ben due castelli con quasi dieci secoli di storia. Considerando che Napoli ne ha cinque ed è la città con più castelli medievali al mondo, noi siamo messi più che bene. Le tante persone che questa mattina hanno scelto di aderire all’iniziativa sono un bel segnale. I nostri castra vanno conosciuti. Dobbiamo costruire intorno ad essi la nostra dimensione turistica. E su questa strada ci siamo messi in cammino”. Per chi non è riuscito nella giornata di sabato 24 le visite proseguono anche per il 25 settembre basta contattare i volontari della sezione campana dell’Istituto Nazionale dei Castelli.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici