Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Alunni del Paride del Pozzo protagonisti al Campionato giochi logici linguistici matematici Gioiamathesis

tempo di lettura: 1 min
07/06/2023 13:06:14

Si è tenuta ieri al Politecnico di Bari la Finale nazionale del  XXXIII Campionato dei giochi logici linguistici matematici Gioiamathesis, inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell' Istruzione e del Merito. Ottimi i risultati conseguiti da alcuni alunni dell’I.C. Paride del Pozzo di Pimonte, che si sono distinti per l’approccio alla matematica con capacità logiche e argomentative valide e coerenti.

Congratulazioni agli alunni/e della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto che si sono contraddistinti tra agli alunni di altre scuole del territorio nazionale della stessa fascia d’età.

Ecco l’elenco dei premiati:

 Agnese  della SSPG per il 2° posto  

Speranza della SSPG per il 3° posto

Flavio  della SSPG per il 4° posto

Raffaella Martina, Lucia e Annamaria della SSPG per il 5° posto

Enrico Pio, Marta e Francesco della SSPG per il 6° posto

Luigi e Vincenzo della SP per il 5° posto

Alessia della SP per il 6°posto

«Un ringraziamento particolare va ai docenti dell’area logico-matematica – si legge in una nota dell’istituto scolastico - che hanno saputo sapientemente indirizzare gli alunni e alla Dirigente Scolastica Adele Porta che continua con dedizione, passione e professionalità ad offrire nuove opportunità di crescita culturale ed esperenziale agli alunni/e di Pimonte promuovendo un ambiente in cui gli insegnanti siano in grado di sperimentare, innovare e guidare. Ad Maiora Semper!».

Video
play button

Gragnano - Grande successo 'Bacco e Cerere', connubio tra enogastronomia e storia

Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.

19/09/2023
share
play button

Castellammare - Acqua della Madonna e Acidula ancora chiuse, il punto dei commissari

31/08/2023
share
play button

Pompei - Ricostruita la vita degli schiavi a Civita Giuliana

20/08/2023
share
play button

Castellammare - Colpo al clan Cesarano, sigilli a concessionaria e società di noleggio auto e imbarc

11/08/2023
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici