Si è tenuta ieri al Politecnico di Bari la Finale nazionale del XXXIII Campionato dei giochi logici linguistici matematici Gioiamathesis, inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell' Istruzione e del Merito. Ottimi i risultati conseguiti da alcuni alunni dell’I.C. Paride del Pozzo di Pimonte, che si sono distinti per l’approccio alla matematica con capacità logiche e argomentative valide e coerenti.
Congratulazioni agli alunni/e della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto che si sono contraddistinti tra agli alunni di altre scuole del territorio nazionale della stessa fascia d’età.
Ecco l’elenco dei premiati:
Agnese della SSPG per il 2° posto
Speranza della SSPG per il 3° posto
Flavio della SSPG per il 4° posto
Raffaella Martina, Lucia e Annamaria della SSPG per il 5° posto
Enrico Pio, Marta e Francesco della SSPG per il 6° posto
Luigi e Vincenzo della SP per il 5° posto
Alessia della SP per il 6°posto
«Un ringraziamento particolare va ai docenti dell’area logico-matematica – si legge in una nota dell’istituto scolastico - che hanno saputo sapientemente indirizzare gli alunni e alla Dirigente Scolastica Adele Porta che continua con dedizione, passione e professionalità ad offrire nuove opportunità di crescita culturale ed esperenziale agli alunni/e di Pimonte promuovendo un ambiente in cui gli insegnanti siano in grado di sperimentare, innovare e guidare. Ad Maiora Semper!».
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»